Cronaca

Il camionista stava trasportando materiale edile da Bolzaneto e si trovava sotto al viadotto
46 secondi di lettura

Lucian Gottschall stava passando col suo camion sotto al viadotto Morandi nel momento del crollo. E' il sesto testimone nella mattina del 13 dicembre a parlare davanti ai pm nella tensostruttura del tribunale di Genova. Lucian, classe 1971, è rumeno. Racconta: "Ero sul camion della ditta, sotto il ponte, venivo da Bolzaneto. Mi sono fermato per vedere il materiale da portare alla discarica che però era chiusa. Quando sono tornato indietro è crollato il ponte: ho sentito dei colpi e sono stato colpito da pezzi del ponte, e sono rimasto ferito".

Lucian però non è stato poi ricoverato: "Ho riportato fratture ma non sono andato in ospedale (...). Mi ha salvato la polizia, mi ha caricato e mi hanno portato al Villa Scassi di Sampierdarena, ma sono andato via subito per tornare a casa mia a Mignanego".


"Sono stato sbalzato e colpito alla schiena e sono sbattuto contro un muro, ero di fronte al furgone. A guarire ho impiegato due mesi".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 13 Dicembre 2022

Testimoni Morandi, Macrì: "Una nuvola nera, dietro di noi più nessuno"

GENOVA - Secondo giorno di testimonianze al processo per il crollo di ponte Morandi a Genova che il 14 agosto del 2018 ha causato 43 vittime. Poi è la volta della famiglia Macrì. La prima a parlare è Daniela Ghironi che arriva zoppicando: Stavamo andando in Sardegna con la famiglia, mio padre abita
Martedì 13 Dicembre 2022

Testimoni Morandi, Granieri: "Ho visto l'autista della Basko correre"

GENOVA - Secondo giorno di testimonianze al processo per il crollo di ponte Morandi a Genova che il 14 agosto del 2018 ha causato 43 vittime. Il primo a testimoniare è Matteo Granieri, originario di Asti, era in macchina sul ponte quando si è verificato il crollo, andava in vacanza verso Varazze. "
Lunedì 12 Dicembre 2022

Morandi, i famigliari delle vittime: "Momenti difficili durante le testimonianze"

https://www.youtube.com/embed/w_HyE9iUsEM