Cronaca

58 secondi di lettura

GENOVA - Ennesimo caso di freddo in classe: in questi gelidi giorni di dicembre, a farne le spese sono spesso i bambini e i ragazzi a scuola, specialmente dove l'impianto di riscaldamento non funziona come dovrebbe. E' il caso questa volta della scuola elementare Gilberto Govi, in via Felice Cavallotti, dove le temperature rilevate in classe nella giornata di lunedì non hanno superato i 10 gradi. 

E peggio potrebbe andare nei giorni successivi: "Domani interverranno e il riscaldamento non funzionerà, non si può prevedere per quanto, ma nessuno ha pensato a chiudere la scuola", denuncia una mamma via Whatsapp al 3476766291 e via Instagram su @primocanale.it.

"Gli operai si sono limitati a dire: 'Copriteli', temperature previste per domani 2 gradi"

Questa situazione è purtroppo comune anche ad altri istituti. Proprio un mese fa, diversi studenti erano scesi in piazza in segno di protesta per le basse temperature nelle rispettive scuole, dalle superiori come il Gobetti di Sampierdarena e il Gastaldi Abba di Teglia e Sampierdarena. In in alcuni casi ci sono guasti alle caldaie, in altri si tratta di caloriferi probabilmente temporizzati al risparmio, effetto guerra e necessità di risparmiare sulle bollette. 

https://www.instagram.com/p/ClbCshFsIP9/