SAVONA - L'operazione antidroga della guardia di finanza di Savona ha portato all'arresto di tre persone tra i 42 e i 60 anni per traffico di droga, per una quarta persona è scattato il divieto di dimora a Savona e in provincia.
Quello che è successo è l'epilogo di una lunga indagine coordinata dalla Procura di Savona che ha coinvolto gli anni 2020 e 2021, quando le Fiamme Gialle avevano già arrestato cinque persone e sequestrato oltre 500 grammi di cocaina e 800 di hashish. Da lì si è giunti all'operazione che è scattata all'alba di questa mattina e che ha portato a sei perquisizioni.
Ai tre arrestati viene contestato il tentativo di recupero di 187 kg di cocaina, trovati stoccati all'interno di container ormeggiati all'interno del porto di Vado Ligure e sequestrati dalla Finanza. La ricostruzione degli illeciti ha permesso di quantificare anche la commercializzazione di oltre 18 chili di hashish e mezzo chilo di cocaina.
L'attività, che aveva basa a Savona ma che interessava diverse località del nord-ovest italiano, avrebbe fruttato ai criminali complessivamente oltre 5 milioni di euro.
(Foto d'archivio)
IL COMMENTO
Volatilità elettorale e instabilità politica
Politici, uffici stampa e ignoranza. Frattocchie e Camilluccia un ricordo