Cronaca

Operazione della guardia di finanza
50 secondi di lettura

SAVONA - L'operazione antidroga della guardia di finanza di Savona ha portato all'arresto di tre persone tra i 42 e i 60 anni per traffico di droga, per una quarta persona è scattato il divieto di dimora a Savona e in provincia.

Quello che è successo è l'epilogo di una lunga indagine coordinata dalla Procura di Savona che ha coinvolto gli anni 2020 e 2021, quando le Fiamme Gialle avevano già arrestato cinque persone e sequestrato oltre 500 grammi di cocaina e 800 di hashish. Da lì si è giunti all'operazione che è scattata all'alba di questa mattina e che ha portato a sei perquisizioni.

Ai tre arrestati viene contestato il tentativo di recupero di 187 kg di cocaina, trovati stoccati all'interno di container ormeggiati all'interno del porto di Vado Ligure e sequestrati dalla Finanza. La ricostruzione degli illeciti ha permesso di quantificare anche la commercializzazione di oltre 18 chili di hashish e mezzo chilo di cocaina.

L'attività, che aveva basa a Savona ma che interessava diverse località del nord-ovest italiano, avrebbe fruttato ai criminali complessivamente oltre 5 milioni di euro.

(Foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 03 Ottobre 2022

Genova, sfreccia con l'auto: in tasca cocaina e due proiettili di pistola

I proiettili appartengono a una pistola revolver 38 special – Smith &Weston trovata nella casa dell'uomo con matricola abrasa e caricata con sei proiettili
Sabato 13 Agosto 2022

Trovati con un etto di cocaina: arrestati dai carabinieri

Nei guai due giovani stranieri di 25 anni finite sotto l'osservazione dei militari del nucleo operativo e del radiomobile che stavano indagando su un giro di spaccio