GENOVA - Paura nel quartiere di Sampierdarena dove un uomo che stava ristrutturando il suo box ha trovato quello che è poi risultato essere un ordigno inesploso.
L'allarme è scattato per le 18 quando l'uomo, intento a fare dei lavori di ristrutturazione nel suo garage al civico quattro di via Avio, ha notato un oggetto somigliante a un ordigno bellico murato nel pavimento.
Sul posto i vigili del fuoco, la polizia di stato e locale e due ambulanze 118. Presenti anche gli artificieri che hanno constatato la presenza della bomba inesplosa che dalle prime informazioni sarebbe una mina anticarro.
In via precauzionale quasi tutto il palazzo di via Avio è stato evacuato: in totale circa 40 persone hanno dovuto abbandonare i loro appartamenti.
La strada è stata chiusa dagli uomini della municipale in entrambi i sensi per permettere ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza l'ordigno.
Solo verso le 20,30 l’ordigno è stato rimosso dagli artificieri e la strada riaperta. Alle 21 tutti i condomini sono potuti rientrare nelle proprie case.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale