Cronaca

E' la seconda volta negli ultimi mesi: stamane avrebbe dovuto riaprire dopo i lavori
52 secondi di lettura

"La Croce Rossa Italiana colpita nuovamente nel cuore". è il messaggio di sgomento che questa mattina è arrivato dalla sede dell'associazione di Sanremo, che stamane era pronta a riaprire, dopo aver "aggiustato" la vetrata presa a pietrate a fine ottobre, con le vendite natalizie: panettoni solidali, calendari per raccogliere fondi a supporto della CRI soprattutto nei confronti delle famiglie indigenti, di anziani e donne vittime di violenza domestica.

E invece, scrive la Croce, "A 12 ore dalla riparazione della vetrina dell’aula Camillo Benso, sull’Imperatrice, che era stata devastata e presa a pietrate da anonimi il 23 ottobre scorso, ieri sera tra le 20,30 e le 23,30, è stata nuovamente colpita". Le vetrate infatti sono state nuovamente scalfite dalle pietrate. Subito intervenuta la Polizia.

In questa sede peraltro si trova lo "Sportello della Gentilezza" che per la seconda volta è stato invece oggetto di comportamenti poco gentili.  Per il presidente Ettore Guazzoni “La prima volta si poteva pensare forse ad una bravata o ad un gesto sconsiderato di qualche persona disturbata… ma ieri sera… con quanta cattiveria siamo stati presi di mira”.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 23 Ottobre 2022

Sanremo, pietre contro la Croce Rossa. Vetrata in frantumi

Grave atto vandalico nella notte tra sabato e domenica nei confronti del comitato sanremese di Croce Rossa Italiana. Ignoti hanno preso di mira l’aula Camillo Carlo Benso, in corso Imperatrice, intitolata ad un volontario prematuramente scomparso, inaugurata il 10 settembre scorso. Le vetrate sono s