Cronaca

51 secondi di lettura

Grave atto vandalico nella notte tra sabato e domenica nei confronti del comitato sanremese di Croce Rossa Italiana. Ignoti hanno preso di mira l’aula Camillo Carlo Benso, in corso Imperatrice, intitolata ad un volontario prematuramente scomparso, inaugurata il 10 settembre scorso. Le vetrate sono state violentemente colpite da alcune pietre lanciate a distanza ravvicinata.

"Un gesto ignobile che colpisce al cuore doppiamente, per il gesto oltraggioso nei confronti dell’istituzione e per il fatto che l’aula ospita lo Sportello Sociale per famiglie in difficoltà", scrive la stessa Croce in una nota. "Purtroppo non è un caso raro che la Cri venga presa di mira, su tutto il territorio italiano, tant'è che esiste una vera e propria campagna chiamata #Non sono un bersaglio".

Non solo: per mantenere elevata l’attenzione su questo fenomeno il Comitato Internazionale di Croce Rossa ha sviluppato la campagna di sensibilizzazione “Health Care in Danger” (HCiD), rivolta all’opinione pubblica, per rafforzare misure di prevenzione ed intervento presso i governi nazionali e mobilitare professionisti ed organizzazioni di settore.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 23 Ottobre 2022

Terremoto, nuova piccola scossa a Bargagli: magnitudo 1,7

Nuova - seppur piccola - scossa di terremoto questa mattina, domenica 23 ottobre, alle ore 9.05 nel comune di Bargagli in provincia di Genova: il sisma ha raggiunto una magnitudo di 1,7 gradi della scala Richter ed è stato localizzato dai sismologi un chilometro a sud ovest dal paese. Il terremoto
Mercoledì 19 Ottobre 2022

Sanremo, affittava stanza di casa a una prostituta: indagato 57enne

La vicenda è venuta alla luce quando una volante del commissariato è intervenuta nell'abitazione per una lite