
Grave atto vandalico nella notte tra sabato e domenica nei confronti del comitato sanremese di Croce Rossa Italiana. Ignoti hanno preso di mira l’aula Camillo Carlo Benso, in corso Imperatrice, intitolata ad un volontario prematuramente scomparso, inaugurata il 10 settembre scorso. Le vetrate sono state violentemente colpite da alcune pietre lanciate a distanza ravvicinata.
"Un gesto ignobile che colpisce al cuore doppiamente, per il gesto oltraggioso nei confronti dell’istituzione e per il fatto che l’aula ospita lo Sportello Sociale per famiglie in difficoltà", scrive la stessa Croce in una nota. "Purtroppo non è un caso raro che la Cri venga presa di mira, su tutto il territorio italiano, tant'è che esiste una vera e propria campagna chiamata #Non sono un bersaglio".
Non solo: per mantenere elevata l’attenzione su questo fenomeno il Comitato Internazionale di Croce Rossa ha sviluppato la campagna di sensibilizzazione “Health Care in Danger” (HCiD), rivolta all’opinione pubblica, per rafforzare misure di prevenzione ed intervento presso i governi nazionali e mobilitare professionisti ed organizzazioni di settore.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 08 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiViaggio nella scalinata del crack, il giovane tossicodipendente: "Mi lasci solo per favore..."
Ex Ilva: costa più chiuderla che sanarla, ma tregua inutile senza l’aiuto di tutti