Cronaca

Il consigliere Dello Strolgo a Tursi chiede informazioni sulle numerose auto che parcheggiano in quel punto. L'assessore Gambino: "In quella piazzetta ci saranno tre stalli per lo scarico merci e tre posteggi per le persone disabili"
56 secondi di lettura

GENOVA - La questione delle tante auto parcheggiate in piazza della Raibetta a Genova è finito al centro del consiglio comunale a Palazzo Tursi. Piazza della Raibetta è l'area che si trova subito a destra scendendo da via San Lorenzo. Da una parte c'è Palazzo San Giorgio, dall'altra l'ingresso e l'uscita della metropolitana. Lì spesso si trovano auto parcheggiate "nonostante sia presente apparentemente un divieto di accesso a qualsiasi mezzo" come spiega il consigliere comunale Ariel Dello Strologo che ha chiesto notizie al Comune di fare chiarezza sulla questione e su chi ha la possibilità di parcheggiare in quel punto.

L'assessore alla Sicurezza Sergio Gambino ha replicato: "In quell'area è presente un cantiere che al momento non ha permesso di eseguire i lavori per una corretta segnaletica. In quella piazzetta sono presenti tre stalli per lo scarico merci e tre posteggi per le persone disabili". L'assessore ha assicurato che nell'attesa della fine del cantiere verranno eseguiti maggiori controlli sugli accessi dei veicoli alla piazza. Di fatto dunque quando il cantiere sarà terminato dovrebbero essere regolamentata la segnaletica orizzontale per regolamentare chi può accedere o meno con l'installazione dei sei posteggi.