Cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura

RAPALLO - Sulla A12 Genova-Sestri Levante è stato riaperto intorno alle ore 7,30 il tratto compreso tra Rapallo e Chiavari verso Livorno, chiuso poco prima delle ore 7 a causa di un incidente avvenuto al km 29,6. Si tratta dello sbandamento di un camion provocato da un problema agli pneumatici. Il problema è avvenuto all'interno di in un tratto interessato da un cantiere di lavoro.

La presenza di uno scambio di carreggiata proprio nel punto dove il Tir ha accusato il problema ha reso più difficoltoso l'intervento di rimozione e messa in sicurezza dello stesso mezzo pesante. Ancora una volta mostrata la fragilità della rete autostradale ligure.

Lungo il tratto nel corso della mattinata si è arrivati fino a 9km di coda tra Recco e Chiavari verso Livorno e tra Chiavari e Rapallo verso Genova. Illeso il camionista del mezzo pesante coinvolto.

In mattinata code in A10 tra Arenzano e Varazze per il ripristino di un incidente e in A7 tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone per lavori. Nelle prime ore della mattinata code anche in A26 a Ovada in direzione Genova. 

Domenica sera sempre sulla A12 all'altezza dell'uscita di Rapallo si è verificato un incidente autonomo con una persona che ha perso il controllo della propria auto che è andata a sbattere contro il guardrail. Il ferito è stato trasferito in codice giallo al pronto soccorso di Lavagna (leggi qui).