Cronaca

Fra Celle Ligure e Varazze: nessun ferito. Forse il braccio dell'elevatore non era bloccato in modo corretto
1 minuto e 14 secondi di lettura

CELLE LIGURE - Drammatico e insolito incidente sulla A10 fra Savona e Genova: una gru trasportata da un camion si è schiantata contro un cavalcavia. È successo alle venti e trenta fra i caselli di Celle Ligure e Varazze. Lo schianto ha danneggiato il cavalcavia, nessuna conseguenza per il conducente del veicolo.

L'incidente ha provocato il blocco della circolazione della A10 in direzione di Genova dove si sono creati alcuni chilometri di coda con uscita obbligatoria a Celle Ligure e rientro a Varazze.

Sul posto i poliziotti della Stradale della sottosezione di Sampierdarena che hanno disciplinato il traffico e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Il conducente del camion potrebbe essere stato tradito da un movimento improvviso del braccio della gru trasportata sul pianale del mezzo pesante visto che il veicolo era già transitato senza problemi sotto altri sottopassi della stessa altezza. 

Una frazione di Varazze è rimasta parzialmente isolata con la protezione civile è pronta ad intervenire in caso di necessità a supporto dei residenti 

"Auspichiamo e chiediamo che la viabilità autostradale venga ripristinata al più presto - afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti -. Il tratto autostradale è stato chiuso dopo che un mezzo di cantiere ha danneggiato l'impalcato di un viadotto, creando moltissimi disagi alla viabilità, ma per fortuna senza danni alle persone. Regione Liguria è fin da subito in contatto con i tecnici di Autostrade e la nostra Protezione Civile si è immediatamente attivata per mettersi a disposizione degli sfollati coinvolti. Attendiamo notizie al più presto", conclude Toti. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 25 Novembre 2022

Camion con gru contro cavalcavia: A10 bloccata tra Celle e Varazze

Fra Celle Ligure e Varazze: nessun ferito. Forse il braccio dell'elevatore non era bloccato in modo corretto
Venerdì 25 Novembre 2022

Incidente a Genova Est, viabilità in tilt

Incidente anche in A26 tra Tir e auto