
GENOVA - Prima è scappato dalla comunità dove era ospite a Genova e poi, sotto effetto di droghe, ha rubato una macchina e una moto ed ha compiuto furti in alcuni negozi nel Tigullio.
In manette è finito un ragazzino di 16 anni, straniero non accompagnato. Il giovane, assistito dall'avvocato Luca Ferretti, è arrivato in Italia dalla Spagna dopo essere partito dal Marocco. A Genova è stato ospitato in una comunità per minori, ma dopo alcuni giorni è scappato ed è andato a Rapallo dove ha iniziato a razziare di notte alcuni negozi insieme ad altri ragazzi che sono riusciti a fuggire.
Genova, migrante si spaccia per minore per essere accolto: denunciato - LA NOTIZIA
Secondo quanto ricostruito dai militari, il minore, che ha ammesso di fare uso di benzodiazepine, in una sola notte ha messo a segno tre furti. Il primo a Rapallo dove, dopo avere rotto la vetrata di un ristorante, ha portato via 300 euro dalla cassa. Il secondo in un bar a Recco dove, anche in questo caso rompendo la vetrata, ha rubato 150 euro. Sempre quella notte il ragazzo ha anche rubato una moto posteggiata in strada a Recco.
Il giovane era stato fermato qualche ora dopo a bordo di una Panda, in compagnia di altre persone, che però erano riuscite a scappare. La macchina era risultata rubata alcuni giorni prima a Genova. Per cercare di fuggire aveva anche ferito un militare.
Dalle indagini era emerso che il ragazzino era stato denunciato per un furto in una casa a Isola del Cantone. Il giudice del tribunale per i minorenni ha disposto per lui il carcere nel penitenziario di Torino.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?