Cronaca

In manette è finito un ragazzino di 16 anni, straniero non accompagnato di origine marocchine
1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - Prima è scappato dalla comunità dove era ospite a Genova e poi, sotto effetto di droghe, ha rubato una macchina e una moto ed ha compiuto furti in alcuni negozi nel Tigullio.

In manette è finito un ragazzino di 16 anni, straniero non accompagnato. Il giovane, assistito dall'avvocato Luca Ferretti, è arrivato in Italia dalla Spagna dopo essere partito dal Marocco. A Genova è stato ospitato in una comunità per minori, ma dopo alcuni giorni è scappato ed è andato a Rapallo dove ha iniziato a razziare di notte alcuni negozi insieme ad altri ragazzi che sono riusciti a fuggire.

Genova, migrante si spaccia per minore per essere accolto: denunciato - LA NOTIZIA

Secondo quanto ricostruito dai militari, il minore, che ha ammesso di fare uso di benzodiazepine, in una sola notte ha messo a segno tre furti. Il primo a Rapallo dove, dopo avere rotto la vetrata di un ristorante, ha portato via 300 euro dalla cassa. Il secondo in un bar a Recco dove, anche in questo caso rompendo la vetrata, ha rubato 150 euro. Sempre quella notte il ragazzo ha anche rubato una moto posteggiata in strada a Recco.

Il giovane era stato fermato qualche ora dopo a bordo di una Panda, in compagnia di altre persone, che però erano riuscite a scappare. La macchina era risultata rubata alcuni giorni prima a Genova. Per cercare di fuggire aveva anche ferito un militare.

Dalle indagini era emerso che il ragazzino era stato denunciato per un furto in una casa a Isola del Cantone. Il giudice del tribunale per i minorenni ha disposto per lui il carcere nel penitenziario di Torino.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 22 Novembre 2022

Minori non accompagnati, Gambino ai poliziotti: "Tante operazioni congiunte"

Parla l'assessore alla sicurezza Sergio Gambino rispondendo a un'istanza presentata dal consigliere del Pd Claudio Villa
Giovedì 17 Novembre 2022

Il prefetto di Genova: "Forse una regia dietro ai minori non accompagnati"

GENOVA - Il tema dei migranti a Ventimiglia, quello del centro storico genovese e la "tratta" dei minori non accompagnati. Il prefetto di Genova Renato Franceschelli fa il punto della situazione ai microfoni di Primocanale. https://www.youtube.com/embed/LVywKR2pbu8  Lei conosce molto bene la situa
Lunedì 21 Novembre 2022

Minori non accompagnati, i poliziotti: "Noi sempre più esposti"

Secondo il sindacato la giusta attenzione dedicata al Centro Storico rischia di mettere in pericolo altre zone della città che soffrono di problemi simili a quelli del centro cittadino