Cronaca

E' successo nella mattinata: l'agente ferito ad un mano da alcuni vetri schizzati dalla porta. Per il forte vento Sopraelevata chiusa per consentire la rimozione di un cartellone pericolante
1 minuto e 25 secondi di lettura

GENOVA -A causa del forte vento stamane è andata in frantumi la vetrata principale della grande porta a vetri dell'ingresso  di Palazzo Tursi, la sede del Comune di Genova. Le raffiche di vento hanno staccato la vetrata dalle mappe.

I vetri sono caduti a pochi metri dagli agenti della polizia municipale della sezione Palazzo Civico che sorvegliano e disciplinano gli ingressi della sede del Municipio: uno degli agenti colpito ad una mano da alcuni pezzi di vetro ha riportato lievi ferite ed è stato medicato.

Sempre a causa delle forti raffiche di vento oggi sin dalle prime ore della mattina ci sono stati numerosi interventi dei vigili del fuoco per caduta di striscioni e di altri oggetti pericolanti in ogni parte di Genova e della Liguria.

Fra gli interventi più impegnativi nel capoluogo quello per rimuovere un cartellone pericolante sulla strada Sopraelevata Aldo Moro: lì per agevolare l'intervento dei pompieri, la polizia municipale ha chiuso per lo stretto tempo necessario la corsia di marcia in direzione levante.

"La polizia locale, i vigili del fuoco e i volontari di protezione civile stanno monitorando la situazione in città dove, per il forte vento, si stanno registrando alcuni disagi - fa sapere in una nota l’assessore comunale alla Sicurezza e Protezione Civile Sergio Gambino -. Raccomando a tutti i genovesi comunque la massima attenzione. Proprio a causa del vento la porta di accesso di palazzo Tursi è stata danneggiata, facendo uscire da una staffa un’anta del portone. L’agente di Polizia Locale, impegnato nel controllo dell’accesso, ha riportato una leggera escoriazione alla mano, ma ora è stato medicato e sta bene. È intervenuto prontamente il team del Facility management che ha provveduto a mettere subito in sicurezza l'accesso a Palazzo Tursi".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 22 Novembre 2022

Vento in Liguria: alberi e rami crollati: ecco la prima neve

Raffica di interventi nella notte da parte dei vigili del fuoco nel savonese e a Genova