
Un brutto trauma cranico e ferite sul volto per un uomo di circa 50 anni questa mattina intorno alle ore 10,15 in corso De Stefanis, nel quartiere genovese di Marassi: l'uomo ha perso il controllo della bicicletta su cui viaggiava, forse per lo scontro con una autovettura o forse per evitarla.
Sul posto sono subito intervenuti 118 e Polizia Locale: il ciclista ferito, inizialmente considerato un codice rosso per la tipologia di incidente, è stato poi accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova in codice giallo. Per capire l'esatta dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità sul posto è giunta anche la sezione antinfortunistica della Polizia locale genovese.
Secondo gli ultimi dati Istat (relativi al 2021) gli incidenti in bicicletta lungo le strade italiane sono i più pericolosi: lo scorso anno ci sono stati 1,2 morti ogni 100 incidenti (per quelli in auto la percentuale è dello 0,7). Nel 2021 inoltre gli incidenti che hanno coinvolto ciclisti e chi viaggia in monopattino sarebbero aumentati del 22 per cento causando 229 morti e 18.037 feriti.
(immagine di archivio)
1° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiIl Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria
Quale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?