Cronaca

Lo scontro poco dopo le 10 di mattina
49 secondi di lettura

Un brutto trauma cranico e ferite sul volto per un uomo di circa 50 anni questa mattina intorno alle ore 10,15 in corso De Stefanis, nel quartiere genovese di Marassi: l'uomo ha perso il controllo della bicicletta su cui viaggiava, forse per lo scontro con una autovettura o forse per evitarla.

Sul posto sono subito intervenuti 118 e Polizia Locale: il ciclista ferito, inizialmente considerato un codice rosso per la tipologia di incidente, è stato poi accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova in codice giallo. Per capire l'esatta dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità sul posto è giunta anche la sezione antinfortunistica della Polizia locale genovese.

Secondo gli ultimi dati Istat (relativi al 2021) gli incidenti in bicicletta lungo le strade italiane sono i più pericolosi: lo scorso anno ci sono stati 1,2 morti ogni 100 incidenti (per quelli in auto la percentuale è dello 0,7). Nel 2021 inoltre gli incidenti che hanno coinvolto ciclisti e chi viaggia in monopattino sarebbero aumentati del 22 per cento causando 229 morti e 18.037 feriti.

 

(immagine di archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 16 Novembre 2022

Post pandemia, Kessisoglu: "In bici per aiutare i ragazzi più fragili"

Individuati 9 ragazzi sul territorio, con età compresa tra 13 e 17 anni e mezzo per supporto psicologico domiciliare
Domenica 20 Novembre 2022

Albissola Marina, carambola notturna: autista ferito solo lievemente

E' successo in Corso Bigliati verso le 3 di mattina
Giovedì 03 Novembre 2022

Genova, ubriaco in bicicletta sul lungomare: denunciato dalla polizia

Ciclista quarantenne fermato perché andava a zig zag in via 5 Maggio, rifiuta l'alcol test ma a tradirlo è l'alito vinoso