Genova, 2 milioni di euro in contanti: sequestrati
La legge dispone la libera circolazione di valuta per importi fino a 10.000 euro, oltre i quali, chiunque trasporti valuta, è tenuto alla presentazione di una dichiarazione all''ufficio doganale di entrata o di uscita dal territorio
30 secondi di lettura
di Redazione
GENOVA - Oltre 2.000.0000 di euro non dichiarati in poco più di un mese sono stati trovati dai funzionari del Reparto Viaggiatori - Ufficio delle Dogane di Genova 1 - durante le operazioni di controllo su passeggeri e imbarcazioni in entrata e in uscita dall'Unione Europea.
La legge dispone la libera circolazione di valuta per importi fino a 10.000 euro, oltre i quali, chiunque trasporti valuta, è tenuto alla presentazione di una dichiarazione all''ufficio doganale di entrata o di uscita dal territorio nazionale. Pertanto, sono stati fatti diciotto verbali, sequestrando un importo totale di circa 900.000 euro e la riscossione di oblazione immediata per circa 15.000 euro.
Operazione della guardia di finanza di Genova. I prodotti sul mercato avrebbe reso alle organizzazioni criminali un fatturato di 4 milioni. Nella calzature rinvenuto un quantitativo 1500 volte superiore al consentita di “ftalati”
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse