Cronaca

Lunghe code nell'ora di punta mattutina. Difficile spostarsi anche in città a causa della pioggia
1 minuto e 58 secondi di lettura

Pioggia su tutta la Liguria e traffico intenso nelle ore di punta del mattino che per via del mix con i tanti cantieri autostradali lungo la nostra regione che portano lunghi chilometri di code.

Situazione critica del traffico da prima delle ore 8 anche a Genova in città, sulla Sopraelevata, a levante in corso Europa e a Ponente. Per via della pioggia in città alcuni piccoli incidenti che hanno contribuito ad aumentare il traffico.

Alle 7,45 incidente in via Cornigliano, una moto ha perso il controllo del mezzo a causa della pioggia. Arrivati in codice giallo al Villa Scassi e a Voltri i due passeggeri. Via Cornigliano è rimasta chiusa per mezz'ora e il traffico è stato deviato sulla Guido Rossa.

Da oggi, 15 novembre, vige l'obbligo catene invernali.

La situazione del traffico alle ore 11:

Sulla A7 in entrambe le direzioni di marcia coda di 1 km tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per interventi urgenti di ripristino della pavimentazione. Coda di 1 km tra Vignole Borbera e Serravalle Scrivia per lavori.

Sulla A26 verso Gravellona Toce coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.

Sulla A10 verso Genova coda tra Albisola e Celle Ligure per lavori. Rallentamenti di 1 km tra Savona e Spotorno in direzione Francia causa lavori.

La situazione del traffico alle ore 8,30:

Sulla A7 direzione Genova coda tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per traffico intenso. In direzione Milano coda tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Bolzaneto per traffico intenso. Coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.

Sulla A12 coda in uscita al casello di Genova Est, e ancora coda tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Coda di 1 km tra Genova Nervi e Genova est per lavori, coda di 1 km tra Recco e Chiavari per lavori, infine coda di 1 km tra Chiavari e Recco per lavori.

Sulla A10 coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Coda di 2 km tra Arenzano e Celle Ligure per lavori. Coda di 1 km tra Borghetto e Albenga in direzione Francia causa lavori e coda di 2 km tra Savona e Spotorno in direzione Francia sempre a causa dei cantieri.

Sulla A26 coda di 2 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori. Coda di 1 km tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.

 



ARTICOLI CORRELATI

Martedì 15 Novembre 2022

A7, incidente auto-mezzo pesante a Genova Bolzaneto

GENOVA - Incidente senza feriti tra un mezzo pesante e un'auto intorno alle 7 sulla A7 in direzione Genova poco dopo l'uscita per Bolzaneto. Sul posto gli agenti della polstrada per i rilievi.
Lunedì 14 Novembre 2022

Migranti a piedi in autostrada, tratto chiuso per un'ora al confine

Solo settimana scorsa un giovane afghano, di soli 19 anni, è stato travolto e ucciso prima da una macchina e poi da un camion alle prime luci dell'alba