Cronaca

52 secondi di lettura

GENOVA - Due incidenti nella mattinata del capoluogo ligure, per fortuna senza gravi conseguenze. Il primo è avvenuto in via Brigate Partigiane, all'altezza di via Maddaloni, dove un ciclista è stato travolto da un autocarro. L'uomo è stato  trasportato al Galliera in codice giallo. Il secondo incidente è invece avvenuto in via Perlasca, dove a scontrarsi sono stati un motociclo ed un'autovettura. In questo caso non è stato richiesto l'intervento del 118.

La mattinata è stata però caratterizzata anche da alcuni problemi alla viabilità cittadina. Ci sono stati rallentamenti in piazza Portello e della Nunziata a causa della chiusura di via Balbi, dovuta al crollo di un pezzo di asfalto all'altezza dei truogoli di Santa Brigida. Il cedimento è avvenuto in conseguenza ai lavori per sostituire una tubatura della rete fognaria. Gli operai che stavano eseguendo l'operazione avevano correttamente segnalato diversi punti critici, quindi la via è stata chiusa per mettere in sicurezza la strada.

Gli altri problemi alla viabilità sono in corso Marconi, direzzione Sopraelevata, e a Genova Est, dove le lunghe code autostradali generano caos anche in uscita nella vicina via Bobbio.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 10 Dicembre 2021

Genova, via Balbi chiusa: la rabbia dei commercianti

Avviati lavori per sistemare una fogna e la canalizzazione del rio Santa Brigida
Venerdì 03 Dicembre 2021

Genova, lavori in via Balbi: chiusa per giorni

Rimarrà chiusa per alcuni giorni via Balbi, strada del centro storico di Genova, a causa di un importante avvallamento del manto stradale. Dopo la chiusura temporanea di questa mattina operata dalla polizia locale per le verifiche tecniche, la polizia locale ha disposto la chiusura per alcuni giorni