
GENOVA - Due incidenti nella mattinata del capoluogo ligure, per fortuna senza gravi conseguenze. Il primo è avvenuto in via Brigate Partigiane, all'altezza di via Maddaloni, dove un ciclista è stato travolto da un autocarro. L'uomo è stato trasportato al Galliera in codice giallo. Il secondo incidente è invece avvenuto in via Perlasca, dove a scontrarsi sono stati un motociclo ed un'autovettura. In questo caso non è stato richiesto l'intervento del 118.
La mattinata è stata però caratterizzata anche da alcuni problemi alla viabilità cittadina. Ci sono stati rallentamenti in piazza Portello e della Nunziata a causa della chiusura di via Balbi, dovuta al crollo di un pezzo di asfalto all'altezza dei truogoli di Santa Brigida. Il cedimento è avvenuto in conseguenza ai lavori per sostituire una tubatura della rete fognaria. Gli operai che stavano eseguendo l'operazione avevano correttamente segnalato diversi punti critici, quindi la via è stata chiusa per mettere in sicurezza la strada.
Gli altri problemi alla viabilità sono in corso Marconi, direzzione Sopraelevata, e a Genova Est, dove le lunghe code autostradali generano caos anche in uscita nella vicina via Bobbio.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?