Cronaca

A Rapallo scontro auto-moto: una donna grave all'ospedale
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Notte di incidenti in Liguria. Intorno alle ore 2 sulla A12 all'altezza dell'uscita del casello di Genova Est un'auto con a bordo sei persone è andata a sbattere contro la parete della galleria Monte Sperone. All'interno sei persone: cinque adulti e un bambino di 8 anni.

Per loro ferite limitate ma tanta paura. Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco, della polstrada e del personale sanitario che ha prestato le prime cure ai feriti. Una volta valutata la situazione due persone sono state trasferite in codice giallo all'ospedale San Martino di Genova, due al Villa Scassi di Sampierdarena sempre in codice giallo e il bambino e un genitore in giallo al Gaslini.

Il tratto è stato chiuso temporaneamente per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dell'auto. In quel momento infatti era presente un cantiere notturno lungo il tratto.

Un altro incidente si è verificato nella serata di giovedì a San Michele di Pagana a Rapallo. Un auto e uno scooter per cause ancora in fase di accertamento sono entrate in collisione. Ad avere la peggio i due persone a bordo del mezzo a due ruote: un uomo e una donna. Immediatamente soccorse dal personale sanitario: la donna è stata portata in codice rosso con ferite alle gambre all'ospedale San Martino di Genova mentre l'uomo ha subito diverse contusioni è stato portato in codice giallo sempre al San Martino.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 10 Novembre 2022

I tappeti persiani 'più belli del mondo' a Genova, la mostra a Palazzo Rosso che riporta al tempo di Rubens

Due iniziative attorno a Rubens anche all'interno dei musei di Stradanuova realizzate grazie alla collaborazione con Fondazione Bruschettini
Giovedì 10 Novembre 2022

Arenzano, iniziano le contrazioni ma è tardi: partorisce in auto

All'arrivo dell'ambulanza e l'automedica la mamma e il piccolo sono stati portati all'ospedale di Voltri
Giovedì 10 Novembre 2022

Emergenza centro storico, il prefetto: "Apertura locali università in via Prè e più controlli su affitti"

Franceschelli svela le decisioni del comitato ordine e sicurezza della prefettura dopo il delitto di vico Mele: "Estendiamo il nuovo modello Prè con pattuglioni sino a tarda notte e focus sui vicoli minori". Potenziata anche l'illuminazione
Giovedì 10 Novembre 2022

Skymetro Genova, assegnata la gara per il progetto: si apre il dialogo

Entro sei mesi atteso il progetto definitivo. Ceraudo (M5s): "Coinvolgiamo i cittadini". L'assessore Campora: "Aperti a tutti. Obiettivo finire l'opera nel 2026-2027"