Cronaca

Genova si riunisce nel centro storico per solidarietà alla famiglia di Romero e per ricordare che la città non rimane indifferente
36 secondi di lettura

GENOVA - Il presidio in ricordo di Javier Romero, l'uomo deceduto dopo essere stato colpito da una freccia scoccata da un residente dei vicoli (per maggiori informazioni CLICCA QUI) si terrà oggi pomeriggio, lunedì 7 novembre dalle 17.30, nel centro storico di Genova.

Questa è l'iniziativa di "Genova che osa", giovane associazione non-profit social-culturale, che ha organizzato l'incontro in memoria di Javier Romero e per esprimere solidarietà e vicinanza alla sua famiglia. 

Il presidio avrà luogo proprio nel centro storico Genovese, dove è avvenuto il barbaro delitto, allo scopo di dimostrare solidarietà e ricordare che Genova è profondamente indignata dalla fredda violenza dell'omicidio.

Genova che osa rivendica, inoltre, il diritto al divertimento credendo in un cambiamento strutturale delle dinamiche per una Genova più accogliente e sicura per tutti.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 05 Novembre 2022

Quella freccia assassina e il problema eterno del Centro Storico

Quella freccia scagliata nel buio e nel fracasso dei caruggi, che uccide un neo padre mentre festeggiava la nascita del suo bambino, ci ricorda un problema che a Genova sembra oramai eterno dalla fine della guerra. Il centro storico, ripulito dalle macerie (non tutte in verità) è il bene più prezios
Venerdì 04 Novembre 2022

Ucciso da una freccia, l'assassino al giudice: "Non sono razzista, ho perso la testa"

"Li ho visti urinare davanti al cancelletto e li ho rimproverati. È nata una discussione. Non mi ricordo di avere detto quella frase sugli immigrati" spiega agli investigatori Scalco
Mercoledì 02 Novembre 2022

Genova, uomo ucciso da una freccia: il cordoglio delle istituzioni

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: "I nostri sanitari hanno fatto tutto il possibile per salvare la sua giovane vita, ma non c’è stato nulla da fare"