Attualità

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: "I nostri sanitari hanno fatto tutto il possibile per salvare la sua giovane vita, ma non c’è stato nulla da fare"
1 minuto e 16 secondi di lettura

GENOVA - "Trovo sconsiderato collegare, in qualsiasi modo, un gesto omicida con il divertimento dei giovani, pure con tutte le sue problematiche". Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti conclude il suo messaggio di cordoglio dopo la morte di Javier Alfredo Romero Miranda, 40enne ucciso questa notte da un residente di vico Mele con arco e freccia.

Genova, morto l'uomo colpito con una freccia. Arrestato l'uomo che l'ha scoccata - LA NOTIZIA

"Nutro un profondo dispiacere per l'assurda morte di Miranda - continua Toti -. I nostri sanitari hanno fatto tutto il possibile per salvare la sua giovane vita, ma non c’è stato nulla da fare". L'uomo è morto dopo un delicato e lungo intervento chirurgico, iniziato alle 3 di questa notte, che purtroppo non ha sortito gli effetti sperati.

Inoltre, il presidente di Regione Liguria sottolinea: "Spero che i magistrati applichino il massimo rigore per chi ha compiuto questo gesto sconsiderato perché non esiste movida, rumore o qualsiasi altra situazione che possa giustificare una simile reazione".

Nel pomeriggio sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Genova Marco Bucci: "Esprimo profondo cordoglio per la tragica morte di Javier Alfredo Romero Miranda, colpito da una freccia scoccata da un arco da un residente del centro storico. A quanto pare si tratterebbe di un gesto scellerato: un atto barbaro inutile a risolvere alcun problema come qualsiasi azione violenta."

"Lascio agli inquirenti la ricostruzione dettagliata dei fatti" - ha aggiunto Bucci - "attendiamo che le indagini facciano chiarezza prima di trarre conclusioni e gettare ombre sul nostro centro storico".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 10 Ottobre 2022

Palazzo Ducale: Bizzarri polemizza su twitter tra frecciate e insulti

Duro scontro con chi ha esultato per il mancato rinnovo a capo della Fondazione genovese. Volano gli stracci con il leghista Borghi e con Chef Rubio
Mercoledì 02 Novembre 2022

Genova, morto colpito da freccia nei vicoli: stava festeggiando la nascita del figlio

Miranda Romero Javier Alfredo, 41 anni, è deceduto nella sala di rianimazione del S. Martino: stava festeggiando la nascita di un figlio. L'artigiano che l'ha colpito, Evaristo Scalco, 63 anni, che ha provato ad estrarre il dardo, arrestato per omicidio
Lunedì 03 Ottobre 2022

Genova, sfreccia con l'auto: in tasca cocaina e due proiettili di pistola

I proiettili appartengono a una pistola revolver 38 special – Smith &Weston trovata nella casa dell'uomo con matricola abrasa e caricata con sei proiettili