Cronaca

Nella notte contro i vetri della struttura di Piazza Ragazzi del '99
57 secondi di lettura

Una bomba carta lanciata forse da un gruppo di ragazzini è stata scagliata nella notte tra sabato e domenica, alle 5.30 circa, verso le vetrate del mercato comunale coperto di via Isonzo, a Genova Sturla, all'altezza di piazza Ragazzi del '99.

Sul posto sono intervenuti con una squadra i Vigili del Fuoco di Genova dopo le segnalazioni dei residenti. Non ci sono stati feriti né intossicati. Sei giovani sono stati visti allontanarsi dall'area subito dopo lo scoppio. Sono ora in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di San Martino che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Il mercato comunale - una struttura degli anni Cinquanta - è ormai chiuso da tempo: negli anni centro nevralgico del commercio per il quartiere di Sturla, aveva piano piano visto chiudere le attività commerciali al suo interno, fino al covid, quando era rimasto un solo banco.

Dopo il bando del Comune di Genova per la sua riqualificazione, scaduto la scorsa primavera, a giugno era arrivato l'annuncio: è stato infatti scelto il consorzio di gestione del mercato coperto, che rinascerà con banchi dedicati all'ortofrutta, alla gastronomia, alle merci varie. Presto partirà la sua ristrutturazione.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 06 Novembre 2022

Genova, brucia officina agli Erzelli: rogo domato

Rogo intorno alle sei di questa mattina a Genova agli Erzelli: in via Enrico Melen - tra il parco degli Erzelli e il casello di Genova Aeroporto - per cause ancora da stabilire ha preso fuoco una intera officina di riparazioni auto con all'interno numerose automobili. L'intervento dei Vigili del Fu