Genova, a Sampierdarena false dichiarazioni per il reddito di cittadinanza: 17 denunce
Sono 17 le persone di nazionalità rumena rintracciate dai carabinieri di Genova in possesso del reddito di cittadinanza senza averne diritto.
22 secondi di lettura
di r.p.
GENOVA - In questo periodo in cui il diritto al reddito di cittadinanza fa tanto discutere, nel quartiere genovese di Sampierdarena i carabinieri, grazie all'aiuto degli uffici dell'Inps di Genova, hanno rintracciato e denunciato 17 persone in quanto usufruivano del reddito di cittadinanza senza possederne i requisiti.
Composto interamente da persone di nazionalità rumena, il gruppo è riuscito a ottenere il reddito offrendo false dichiarazioni circa la loro residenza intascandosi così indebitamente svariate migliaia di euro.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
GENOVA - “Bisogna immaginare qualche misura per togliere un po’ di tasse senza che questo gravi sui conti pubblici degli italiani aumentando il debito pubblico. Occorre attuare alcune misure semplici, già fatte in Regione Liguria e che certamente possono aiutare i cittadini”. Lo dice Giovanni Toti,
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi