Cronaca

Nel savonese un ragazzo di 16 anni ha perso il controllo della sua moto e si è schiantato sul guardrail
1 minuto e 12 secondi di lettura

LIGURIA - Tre incidenti in poche ore lungo le strade della Liguria. Il bilancio è di due persone ricoverate in gravi condizioni all'ospedale e una terza in codice gialla.

Il primo incidente si è verificato intorno alle 11,30 lungo la strada provinciale 523 che porta a Varese Ligure in alta Val di Vara. Per cause ancora in fase di accertamento un ciclista si è scontrato con un camion. Fortissimo l'impatto e la caduta a terra. Sul posto immediato l'intervento del personale sanitario e dei vigili del fuoco. Il ciclista è un uomo di circa 70 anni. Una volta ricevute sul posto le prime cure è stato trasferito con l'elicottero in codice rosso al San Martino di Genova.

Un secondo incidente si è invece verificato intorno alle ore 12 sulla salita del Bracco. In questo caso si tratta di un motociclista che per cause ancora in fase di accertamento è caduto a terra. Sul posto anche in questo il personale del 118. Il centauro è stato trasferito in elicottero al San Martino di Genova con un codice rosso. 

Grave incidente anche nel savonese. Coinvolto in questo caso un ragazzo di 16 anni. Il giovane ha perso il controllo della moto su cui stava viaggiando cadendo a terra e andando a sbattere contro il guard rail. Soccorso dal personale sanitario il centauro ha subito la frattura del braccio, ferite al mento e trauma cranico. L'incidente si è verificato intorno alle ore 15 lungo la strada provinciale 28 bis di Roccavignale. E' stato portato in codice giallo all'ospedale di Pietra Ligure.