Cronaca

I militari si sono vestiti come normali escursionisti, come tanti se ne vedono in questo periodo dell'anno nascondendosi poi dietro ad alcuni alberi
47 secondi di lettura

SARZANA - Per riuscire ad individuare la droga nascosta in un bosco si sono travestiti da fungaioli attendendo che il sospetto spacciatore si facesse vivo. Così i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Sarzana hanno arrestato un 23enne di Luni.

Il giovane era da qualche tempo tenuto sotto osservazione dai militari, che lo avevano notato impegnato in un andirivieni continuo da un bosco sulle colline al confine tra Liguria e Toscana. Dopo un'indagine durata alcuni giorni sono riusciti a circoscrivere l'area dove presumibilmente il ragazzo conservava delle sostanze stupefacenti.

Si sono dunque vestiti come normali escursionisti, come tanti se ne vedono in questo periodo dell'anno nascondendosi poi dietro ad alcuni alberi. Hanno atteso di vederlo arrivare per poi avvicinarlo mentre nascondeva 1,6 chilogrammi di hashish nel terreno. Il giovane si trova ora in custodia nel carcere della Spezia in attesa di convalida della misura. Secondo i carabinieri, l'hashish avrebbe fruttato sul mercato della Val di Magra circa 15 mila euro.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 17 Settembre 2022

"Presa diretta" al lago delle Lame tra trote, faggi, pini e funghi

Insieme ai carabinieri forestali e a consocitori della zona
Venerdì 16 Settembre 2022

Gli appuntamenti del weekend, dalla focaccia di Rapallo ai funghi di Torriglia

Come sempre un ricco programma per tutti i gusti
Giovedì 15 Settembre 2022

Funghi ai bambini? Il pediatra Ferrando: "Meglio di no in età pediatrica"

"Se fate un risotto coi funghi un assaggino si può dare", consiglia il pediatra ai genitori
Domenica 11 Settembre 2022

Donna per funghi nei boschi di Rondanina cade e si rompe una caviglia: soccorsa

Sul posto è intervenuto il soccorso alpino e speleologico Liguria assieme ai vigili del fuoco di Genova e i volontari della pubblica assistenza locale