Cronaca

1 minuto e 52 secondi di lettura

Ancora code ed incidenti sulle autostrade liguri, a causa dei molti cantieri presenti sulle carreggiate.

Verso le 16 di questo pomeriggio, in uno dei numerosi scambi di carreggiata tra Chiavari e Rapallo, c'è stato un tamponamento tra tre vetture, senza conseguenze gravi per i conducenti, che hanno rifiutato i soccorsi. Il sinistro però, a causa della posizione nevralgica, ha paralizzato il traffico, generando fino a 6 km di coda in direzione Genova.

AGGIORNAMENTI:

ORE 19 -  In A12 sono 7 i km di coda fra Lavagna e Rapallo in direzione Genova a causa dell'incidente; 5 km tra Recco e Chiavari verso Rosignano a causa del secondo incidente; 4 km anche fra Genova Est e Recco per lavori.

In A7 invece 3 km di coda tra Genova Bolzaneto e l'allacciamento con l'A10 in direzione Genova a causa dei lavori

In A26 2 km di coda tra Voltri e Masone a causa dei lavori

ore 18 - In A12 sono 10 i km di coda fra Lavagna e Rapallo in direzione Genova a causa dell'incidente; 5 km tra Recco e Chiavari verso Rosignano a causa del secondo incidente; 4 km anche fra Genova Est e Recco per lavori.

In A7 invece 3 km di coda tra Genova Bolzaneto e l'allacciamento con l'A10 in direzione Genova a causa dei lavori

In A26 3 km di coda tra Voltri e Masone; verso Voltri ci sono sempre 4 km di coda tra Predosa e Masone, sempre a causa dei cantieri

ORE 16 - Sempre in A12, ma in direzione Rosignano, si sono formati 4 km di coda tra Recco e Chiavari a causa di un altro incidente, avvenuto intorno alle 16:30. Problemi però anche prima di Recco, dove a partire da Genova Est troviamo 5 km di coda, a causa dei numerosi cantieri. A Genova Est, questa volta in direzione Genova, c'è traffico intenso fino all'allacciamento tra A12 e A7 a causa dei cantieri.

In A7 invece 3 km di coda tra Genova Bolzaneto e l'allacciamento con l'A10 in direzione Genova a causa dei lavori.

In A26 problemi in entrambe le direzioni: verso Gravellona Toce ci sono 2 km di coda tra Voltri e Masone; verso Voltri ci sono sempre 2 km di coda tra Predosa e Masone, sempre a causa dei cantieri.

In A10 invece coda di 1 km tra Celle Ligure e Savona in direzione Ventimiglia, ancora a causa dei lavori.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 17 Dicembre 2021

Caos autostrade, si ribalta con il tir al casello

Il ribaltamento del tir ha causato una perdita di gasolio lungo la carreggiata, a pochi metri dal casello del quartiere ponentino
Venerdì 17 Dicembre 2021

Caos autostrade, ancora disagi a causa dei cantieri

Ancora una giornata di code e disagi per i tanti automobilisti liguri che viaggiano in autostrada. Nella notte anche un incidente, in A12 tra Recco e Nervi viaggiando in direzione Genova, dove un'auto si è ribaltata e c'è poi stato un tamponamento con altre due vetture. Forse il ribaltamento è avven