Cronaca

L'Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli ha bloccato l'importazione e la commercializzazione della merce comminando una sanzione di oltre ventimila euro all'importatore
24 secondi di lettura

GENOVA - I funzionari dell'Agenza delle dogane di Genova hanno scoperto in porto un carico di cinghie di tensione a cricchetto, usate per fermare i carichi, non conformi.

La merce aveva sull'etichettatura l'indirizzo di un'azienda del Nord Italia ma in realtà era stata importata dalla Cina.

L'Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli ha bloccato l'importazione e la commercializzazione della merce comminando una sanzione di oltre ventimila euro all'importatore che dovrà effettuare la rietichettatura di tutta la merce presso un magazzino di Rivalta Scrivia.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 14 Ottobre 2022

Trasporto ferroviario 2021, da Regione Liguria penale di oltre 2,6 milioni a Trenitalia

La deliberazione della giunta regionale per il mancato rispetto degli obblighi contrattualmente stabiliti. Toti: "Regione ne impegnerà una parte per il bonus già erogato ai pendolari"
Venerdì 14 Ottobre 2022

Porto Genova leader (anche) nel traffico dati, con la nuova diga si raddoppia: operatori al lavoro per adattarsi

Lo scalo produce 20 milioni di interscambi digitali. Botta (Spediporto): "Genova, Savona e La Spezia gestiscono l'80% del traffico dati italiano nel settore marittimo"
Venerdì 14 Ottobre 2022

Porto di Genova, nave irregolare 'detenuta' dalla guardia costiera

Un'altra nave che si aggiunge alle 11 navi già detenute sulle 89 ispezionate
Venerdì 14 Ottobre 2022

Blocco aeroporto, Capogreco (Fim Cisl Ansaldo): "Costretti a farlo per farci sentire"

Il sindacalista: "Spiace per i disagi, ma difendiamo il lavoro di migliaia di persone. Noi forti perché tanti? Sì, ma siamo sempre stati solidali con aziende minori in difficoltà, diremo grazie ai negozianti che hanno chiuso per noi"
Giovedì 13 Ottobre 2022

Ansaldo, riapre Aeroporto dopo occupazione. Toti e Bucci: "Bene revoca ma condanniamo gli atti"

Una giornata che si conclude con quella che viene definita 'una prima vittoria' per i lavoratori dell'azienda metalmeccanica