Cronaca

54 secondi di lettura

Firmato questa mattina dal prefetto di Imperia  Amedeo Nanei e dal sindaco Gaetano Scullino il "patto per l'attuazione della sicurezza urbana".

L'obbiettivo è aumentare la videosorveglianza e l'attenzione sui migranti. "E' fondamentale garantire la sicurezza in un territorio di confine e di evidente vocazione turistica. Bisogna lavorare per migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e promuovere il decoro urbano, caratteristica fondamentale per un biglietto da visita vincente.

Come noto - prosegue il primo cittadino - il nostro è un territorio interessato da un continuo flusso migratorio difficilmente controllabile. Il patto prevede, oltre ad una stretta collaborazione tra le forze  dell' ordine, la richiesta di potenziare il sistema di videosorveglianza per garantire un controllo costante nei punti più delicati della città".

Decisi e pacati i toni del prefetto Nanei che citando lo slogan 'c'è più sicurezza insieme' elogia l'operato delle forze dell'ordine.

" Eccellente - ha ribadito Nanei - è l'opera della forze di polizia per un problema dai risvolti internazionali dove Ventimiglia, di fatto, fa da imbuto. Sono sicuro che il Ministero dell'Interno accetterà la richiesta di contributo per aumentare gli impianti di sicurezza urbana".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 14 Dicembre 2021

Bordighera, dieci migranti attraversano a piedi la A10: tragedia sfiorata

BORDIGHERA - Tragedia sfiorata nella notte in A10 per una decina di migranti che hanno attraversato a piedi le due corsie nel buio più completo mentre nella carreggiata sfrecciavano alcune auto. È successo all'altezza del casello di Bordighera, nell'imperiese: molte le segnalazioni alla polizia str
Martedì 30 Novembre 2021

Omicidio a Ventimiglia, l'autopsia rivela: migrante ucciso con sette coltellate

VENTIMIGLIA - Sono sette e non cinque le coltellate con cui Mohammed Alfadel, migrante sudanese di 35 anni, ha ucciso un suo connazionale di 23 anni: questo è quanto emerge dall'autopsia sul corpo della vittima, avvenuta oggi. La lite che ha portato all'omicidio, avvenuta nella notte tra venerdì e s
Giovedì 18 Novembre 2021

Tentata immigrazione clandestina, la polizia di frontiera esegue due arresti a Ventimiglia

Uno dei due era stato pagato per far entrare 4 stranieri irregolarmente