Cronaca

37 secondi di lettura

BORDIGHERA - Tragedia sfiorata nella notte in A10 per una decina di migranti che hanno attraversato a piedi le due corsie nel buio più completo mentre nella carreggiata sfrecciavano alcune auto.

È successo all'altezza del casello di Bordighera, nell'imperiese: molte le segnalazioni alla polizia stradale di automobilisti spaventati che li hanno visti camminare lungo la carreggiata nel buio rischiando di travolgerli.

Altri altri cinque migranti sono invece stati visti scappare dal cassone di un tir dal conducente del mezzo pesante, che sentendo dei rumori si è fermato a controllare: appena ha aperto il portellone ha visto cinque uomini fuggire e poi disperdersi nelle campagne.

È successo nell'area di servizio San Cristoforo nel Savonese: quando gli agenti della stradale sono giunti sul posto dei migranti non c'era più nessuna traccia.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 10 Dicembre 2021

Bordighera, faceva salire migranti su camion verso la Francia: fermato

BORDIGHERA - Sfruttano la disperazione dei migranti per truffarli. Sono i cosiddetti 'passeurs', che nell'imperiese si fanno pagare dai migranti per portarli illegalmente in Francia, anche se spesso si tengono i soldi senza portarli oltre il confine. Questa mattina nell'area di servizio di Bordigher
Venerdì 10 Dicembre 2021

Savona, un tir brucia, su un altro camion trovati cinque migranti

Due interventi di Strade e pompieri in A10 nell'area servizio di Ceriale Nord
Mercoledì 08 Dicembre 2021

Migranti diretti in Francia ma finiti a Sant'Olcese

Pensavano di essere arrivati in Francia, invece erano a Sant'Olcese. È fallito il tentativo di superare il confine da parte di nove migranti tra i 16 ed i 47 anni, di cui sette nepalesi, un afghano ed un cittadino del Bangladesh. I nove hanno approfittato della pausa dell'autista di una ditta di tra