Cronaca

Cinquantenne ambientalista, ma evidentemente non pacifista, rifila un pugno a un autista dopo la manifestazione di Fridays for Future
56 secondi di lettura

GENOVA -Ecologista lo sarà pure ma probabilmente non ha l'animo pacifista il cinquantenne che ieri dopo avere partecipato a parte della manifestazione a difesa del clima ha colpito con un pugno un tassista reo, a suo dire, di tenere acceso il motore durante l'attesa di un cliente.

E' successo intorno alle 11 in piazza Matteotti, a due passi da piazza De Ferrari dove il corteo dei ragazzi di Fridays For Future (ovviamente estranei all'aggressione) stava arrivando dopo una partecipata e colorata manifestazione lungo le strade del centro città partita da piazza Bersaglieri d'Italia, a Principe.

A fare perdere la pazienza al cinquantenne sarebbe stato il battibecco con il tassista a causa del fatto che lo stesso tenesse il motore del taxi acceso nonostante l'auto fosse ferma in attesa di un cliente.

L'allarme per l'aggressione è stata lanciata dal tassista: sul posto sono giunti i poliziotti di una volante e della Digos e gli agenti della polizia municipale che hanno poi avviato le indagini per cercare di dare un nome all'ecologista boxer: primo passo degli accertamenti il sequestro delle immagini delle telecamere della zona e la descrizione dell'aggressore, pare con i baffi.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 15 Settembre 2022

Genova, campione di lotta picchia la fidanzata: lei lo denuncia dopo l'ennesima aggressione

La donna ha allertato le forze dell'ordine dopo aver subito una lesione all'occhio: l'uomo è stato arrestato
Venerdì 23 Settembre 2022

Sciopero scuola e cambiamento climatico: a Genova in piazza i Fridays for Future

L'appuntamento è per la mattina del 23 settembre in via Fanti d'Italia, accanto alla stazione ferroviaria di Genova Principe, per una manifestazione accompagnata da un corteo per il centro città