Cronaca

La donna ricoverata sotto choc al pronto soccorso dell'ospedale Galliera
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA -Violento scippo in piazza del Cavalletto, nel centro di Genova dalle parti di via Frugoni: una donna di ottantasei anni è stata aggredita sotto casa e scippata della collana che teneva al collo da un giovane dopo fuggito a piedi con il bottino.

E' successo intorno alle 13: l'allarme lanciato dalla stessa anziana e da alcuni testimoni oculari che hanno assistito allo scippo senza però riuscire a vedere in viso il delinquente. Un giovane avrebbe anche provato a rincorrere il ladro, ma senza  risultati.

La vittima dell'aggressione è stata soccorsa dai militi della pubblica assistenza di zona e dagli operatori del 118 che l'hanno poi trasferita in codice rosso per la dinamica al pronto soccorso dell'ospedale Galliera: le condizioni della donna, nonostante la frattura al bacino e pur provata, sono apparse buone.



Le indagini sullo scippo sono state avviate dalla polizia intervenuta prima con le pattuglie delle volanti e poi con gli investigatori della sezione rapine della squadra mobile.

E' ormai da mesi che a Genova sono segnalati raid di scippatori seriali che prendono di mira i passanti con al collo catenine d'oro o d'argento.

Di certo una delle bande è composta da ragazzini stranieri, ma ad agire ci sono anche specialisti italiani con problemi di tossicodipendenza.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 15 Settembre 2022

Genova, poliziotto fuori servizio insegue e arresta scippatore di collanine

Il poliziotto ha assistito al furto mentre si trovava a bordo di un autobus in via Pegli
Giovedì 01 Settembre 2022

Genova, resiste allo scippo e viene trascinata per strada: 57enne ferita

GENOVA - Ha cercato di resistere allo scippo rimanendo attaccata alla borsa, per questo una genovese di 57 anni è stata trascinata a terra per parecchi metri ed è finita in ospedale con una prognosi di 30 giorni. E' successo nella giornata di ieri in via Ratto nel quartiere di Pra'. Il malvivente,