Cronaca

La nota dell'Asl2: "Siamo vicini alla famiglia in questo momento". Prosegue l'inchiesta per dolo
48 secondi di lettura

Una paziente, già ricoverata presso il reparto di medicina di Savona in seguito all’incendio all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, è deceduta nella giornata di mercoledì 21 settembre. La donna era stata trasferita insieme ad altri pazienti per via dell'impraticabilità del reparto invaso dalle fiamme. 

Secondo i riscontri dei medici, il quadro clinico che ha portato al decesso non sarebbe correlabile con l’evento del rogo del nosocomio di Pietra Ligure. Una situazione quindi diversa da quella che ha portato alla morte del 94enne di Vercelli Franco Arrigoni per grave intossicazione. 

"Siamo chiaramente addolorati per l‘accaduto e come azienda sanitaria siamo vicino alla famiglia in questo momento" commenta Marco Damonte Prioli, Direttore Generale dell'Asl2.

L'incendio, valutato come doloso dagli inquirenti, vede come principale indiziato L.S. cittadino somalo senza fissa dimora, ora in carcere a Marassi. L'uomo era stato ricoverato per una frattura al femore riportata in seguito a una rissa in piazza del Popolo a Savona. Le indagini sono ancora in corso.