
GENOVA - Il Comune di Genova studia un modo per far arrivare la metropolitana fino all'ospedale San Martino di Genova. Tursi ha infatti chiesto uno studio preliminare per individuare i termini del progetto. La conferma arriva direttamente dal Comune.
"Stiamo lavorando per fare in modo che la metropolitana possa servire anche il principale ospedale genovese - ha spiegato l'assessore ai Trasporti del Comune di Genova Matteo Campora - abbiamo dato un incarico per un progetto di fattibilità che possa individuare anche i costi di questa operazione. L'ipotesi è quella di realizzare una stazione sotterranea in Viale Benedetto XV, proprio davanti all'ingresso di San Martino, e pensiamo che ci potrà essere anche una fermata successiva".
Al momento sono in corso i lavori per portare la metropolitana a piazza Martinez nel popoloso quartiere di San Fruttuoso. Qui la nuova stazione si piazza Terralba potrebbe essere pronta entro i primi mesi del 2024. Dal lato opposto anche le operazioni per prolungare il percorso dalla fermata di Brin a via Canepari proseguono.
Tra le altre ipotesi per far crescere la metro di Genova c'è anche quella di realizzare la fermata di piazza Corvetto. E poi c'è il progetto per arrivare con una linea alla Fiumara entro il 2027.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse