Cronaca

Tursi ha chiesto uno studio preliminare per portare il collegamento fino al principale ospedale
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - Il Comune di Genova studia un modo per far arrivare la metropolitana fino all'ospedale San Martino di Genova. Tursi ha infatti chiesto uno studio preliminare per individuare i termini del progetto. La conferma arriva direttamente dal Comune.

"Stiamo lavorando per fare in modo che la metropolitana possa servire anche il principale ospedale genovese - ha spiegato l'assessore ai Trasporti del Comune di Genova Matteo Campora - abbiamo dato un incarico per un progetto di fattibilità che possa individuare anche i costi di questa operazione. L'ipotesi è quella di realizzare una stazione sotterranea in Viale Benedetto XV, proprio davanti all'ingresso di San Martino, e pensiamo che ci potrà essere anche una fermata successiva".

Al momento sono in corso i lavori per portare la metropolitana a piazza Martinez nel popoloso quartiere di San Fruttuoso. Qui la nuova stazione si piazza Terralba potrebbe essere pronta entro i primi mesi del 2024. Dal lato opposto anche le operazioni per prolungare il percorso dalla fermata di Brin a via Canepari proseguono. 

Tra le altre ipotesi per far crescere la metro di Genova c'è anche quella di realizzare la fermata di piazza Corvetto. E poi c'è il progetto per arrivare con una linea alla Fiumara entro il 2027.

 

 
 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 15 Settembre 2022

Funghi ai bambini? Il pediatra Ferrando: "Meglio di no in età pediatrica"

"Se fate un risotto coi funghi un assaggino si può dare", consiglia il pediatra ai genitori
Giovedì 15 Settembre 2022

Ospedali Albenga e Cairo, il Tar: "La Regione ha agito correttamente"

L'ente è però condannato a un risarcimento: "Faremo ricorso"
Giovedì 15 Settembre 2022

Genova, Petitto: "Centro storico e baby gang le emergenze"

Prima intervista del nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Genova
Giovedì 15 Settembre 2022

Energia, da Genova campagna nazionale Anaci per risparmiare il più possibile

I consigli degli amministratori di condominio
Giovedì 15 Settembre 2022

Bus pieni, studenti a terra. Amt: "Colpa di un guasto". E arriva la corsa aggiuntiva

GENOVA - "C'è stato un guasto a uno dei due mezzi da 12 metri ed è stato sostituito da uno più piccolo non permettendo a tutti di salire. Ci dispiace, non deve accadere e da domani ci impegneremo affinché questo non accada più" così il direttore generale di Amt Stefano Pesci a Primocanale. Nel seco