Cronaca

Secondo la testimone, un uomo, ricoverato nello stesso reparto, avrebbe appiccato il fuoco con l'accendino all'ossigeno, scatenando l'esplosione e l'incendio
52 secondi di lettura

PIETRA LIGURE - Tanta paura nella notte per i pazienti ricoverati all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per l'incendio che ha interessato una stanza della struttura e costretto all'evacuazione quasi 80 persone. 

Sonia è una delle testimoni in quanto presente come paziente all'interno del reparto. Sui social il suo racconto: "Ore 23.45. Pensi che stanotte dormi e l'indomani ti svegli in maniera tranquilla, sapendo di essere comunque in ospedale e che hai un percorso da fare. Ma no, boom! A un certo punto un boato. Un fumo nero e il respiro non passava più. Ho capito la gravità della situazione. Faccia contro il cuscino bagnato, non so nemmeno io come ho fatto dato che non posso girarmi con una caviglia rotta".

Secondo la testimone, un uomo, ricoverato nello stesso reparto, avrebbe appiccato il fuoco con l'accendino all'ossigeno, scatenando l'esplosione. "Tutto il reparto salta per aria compresi noi pazienti - prosegue nel concitato racconto -. Il risultato: siamo mal ridotti tutti in pronto soccorso per i gas tossici respirati. Ma ringraziando Dio, io sono qui a scriverlo, mi sono salvata".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 05 Settembre 2022

Incendio all'ospedale Santa Corona, Asl2: "Evitate di andare al pronto soccorso"

Dopo il rogo divampato nella struttura ospedaliera di Pietra Ligure
Lunedì 05 Settembre 2022

Incendio all'ospedale di Pietra L., 3 intossicati e oltre 70 evacuati

Paura intorno alla mezzanotte: malati in fuga su un poggiolo. Alcuni trasferiti al pronto soccorso. Ma la situazione già prima dell'una sarebbe sotto controllo