Cronaca

Trovato un ristorante di Chiavari dove lo stesso esercente non era provvisto di certificazione verde
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA-Fine settimana di controlli per le vie di Genova, tra mezzi pubblici, ristoranti e mercatini di Natale sparpagliati per la città. 

Il commissariato Cornigliano, la polizia amministrativa e sociale, unitamente al reparto prevenzione crimine e ad alcune pattuglie della questura, hanno riscontrato una 'totale aderenza' alla normativa green pass in tutti gli avventori dei mercatini natalizi e nei 29 esercizi commerciali controllati. Tutti tranne uno, un ristorante di Chiavari dove gli operatori hanno trovato una persone senza green pass, l'esercente stesso. 

Contemporaneamente la collaborazione degli agenti con i verificatori Amt ha portato, tramite i controlli effettuati a diverse fermate dell'autobus e sulla metro, a tre sanzioni per mancanza di green pass su oltre 1200 passeggeri controllati.

Durante il lavoro di controllo un 30enne del Camerun, che sceso dal 18 ha cercato di passare inosservato in mezzo ai pendolari, è stato trovato senza green pass: dopo ulteriori verifiche è stato inoltre scoperto un rintraccio a suo carico in quanto nel 2019 si era reso responsabile di lesioni personali ai danni di un connazionale.

Un altro 24enne, sempre del Camerun, è salito a bordo del bus linea 7 senza la mascherina e all’arrivo degli agenti si è rifiutato sia di indossare il dispositivo di protezione, sia di scendere dal mezzo pubblico. Alla richiesta di fornire le generalità si è scagliato contro un operatore, spintonandolo. Il giovane è stato denunciato per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e resistenza a P.U., oltreché sanzionato per ubriachezza e mancato rispetto delle norme anticovid.