Cronaca

Paura in un negozio di via Fillak
41 secondi di lettura

GENOVA - La polizia di stato di Genova ha arrestato l'altro ieri nel pomeriggio un 27enne per il reato di tentato furto aggravato. Il giovane armato di pinze e cesoie è entrato in un negozio di biciclette di via Fillak e, approfittando della pausa pranzo, ha cercato di rubare una bicicletta esposta in un gazebo collocato all'esterno dell'esercizio forzandone il lucchetto.

Essendo sopraggiunto il proprietario, lo stesso, dopo aver chiamato il 112, lo ha fermato. Il giovane lo ha quindi aggredito spintonandolo e colpendolo con calci e pugni per cercare di guadagnare la fuga.

Gli agenti di una voltante dell'Upsg, intervenuti in soccorso del titolare del negozio, hanno tratto in arresto il giovane ancora in possesso degli attrezzi utilizzati per tranciare i lucchetti delle biciclette in esposizione. Il 27enne con svariati precedenti a suo carico, sarà processato nella mattinata odierna.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 12 Agosto 2022

Genova, sfonda la vetrina e ruba l'incasso di un negozio di integratori a Nervi

Ancora da quantificare quanto è stato portato via. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire quanto successo
Lunedì 21 Marzo 2022

Genova, troppa voglia di pesto: ricercato riconosciuto in negozio

Ha accettato il rischio ma è stato scovato fuori dal negozio, dove aveva appena comprato il condimento genovese
Giovedì 24 Febbraio 2022

Tenta furto in negozio, "tradito" dall'antitaccheggio

Solo il giorno prima aveva tentato di sgraffignare abiti in altri negozi
Giovedì 21 Aprile 2022

Genova, incubo "Lavatrici": pochi bus, sporcizia e nessun negozio

La rabbia degli abitanti delle casa situate sulle colline di Pra': "Viviamo in un dormitorio"
Venerdì 28 Gennaio 2022

Genova, ruba in un negozio e aggredisce addetto alla sicurezza

GENOVA - È stato arrestato l'uomo che ha tentato di rubare due profumi del valore di 116 euro in un negozio del centro e ha aggredito un addetto alla sicurezza. Il ladro, genovese di 33 anni con precedenti, si è introdotto nell'esercizio commerciale e ha estratto due profumi dalle loro confezioni, p