Cronaca

43 secondi di lettura

GENOVA - È stato arrestato l'uomo che ha tentato di rubare due profumi del valore di 116 euro in un negozio del centro e ha aggredito un addetto alla sicurezza. Il ladro, genovese di 33 anni con precedenti, si è introdotto nell'esercizio commerciale e ha estratto due profumi dalle loro confezioni, per non far suonare l'allarme all'uscita, e ha nascosto le scatole vuote tra gli scaffali.

Un addetto alla sicurezza però ha notato le manovre del ladro, lo ha fermato e condotto verso gli uffici di direzione mentre chiamava la Polizia Locale. Non appena l'uomo si è reso conto che gli agenti stavano arrivando ha strattonato l'addetto del negozio, nel tentativo di darsi alla fuga.

In quel momento però gli agenti del Nucleo Reati Predatori della Polizia Locale sono arrivati sul posto e lo hanno fermato. L'uomo è stato quindi arrestato e ha patteggiato una pena di un anno e due mesi.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 05 Gennaio 2022

Genova, furto in casa con la chiave bulgara: bottino in gioielli

Il colpo in corso Torino, altri furti a Multedo e Sampierdarena
Martedì 04 Gennaio 2022

Genova, doppio furto a bordo di un treno: due arresti

GENOVA - Si erano approfittati della distrazione di due viaggiatori per compiere il loro furto ma sono stati catturati. Due cittadini extracomunitari sono stati fermati dai carabinieri nei pressi della stazione di Genova Principe per un controllo di routine. I due hanno da subito mostrato un attegg