Cronaca

Sono scattate la multa e la segnalazione alla motorizzazione civile qualora intenda prendere la patente
56 secondi di lettura

IMPERIA - "Stavo solo seguendo le indicazioni del navigatore": è così che si è giustificata una ragazza che è stata fermata mentre stava pattinando lungo l'autostrada A10.

Sul posto sono arrivate due pattuglie della polizia stradale, allertata dalle numerose segnalazioni. La ragazza è stata fatta accostare in un parcheggio dove è stata presa in consegna dagli agenti. 

Per lei sono scattate la multa e la segnalazione alla motorizzazione civile qualora intenda prendere la patente.

"Questo episodio ci fa capire quanto sia importante la mancanza di consapevolezza dei rischi che si corrono quando si sta sulla strada in modo scellerato - ha dichiarato Paolo Maria Pomponio, direttore del Servizio Polizia Stradale -. Occorre uno scatto culturale da parte di tutti coloro che vivono la strada. Che ci vuole a comprendere cosa mi potrà accadere se mi accingo con i pattini a percorrere l'autostrada, con tutti i tir e le auto che mi sfrecciano di fianco? Per questo la Polizia di Stato proseguirà senza lesinare risorse nella campagna di sensibilizzazione, anche con l'uso del Pullman Azzurro, allo scopo di diffondere dappertutto la cultura della guida sicura. Perché guidare non è uno scherzo, ma una cosa molto seria".