Cronaca

Traghetti in arrivo al porto di Genova, code in uscita e verso l'autostrada
1 minuto e 10 secondi di lettura

E' partito ufficialmente, come previsto dal programma dei lavori, il restringimento di carreggiata a Genova Ovest, a partire dalla fine della strada Sopraelevata fino alla barriera in ingresso al casello e in senso contrario dall'uscita autostradale all'imbocco dell'elicoidale.

Il cantiere è di 400 metri in entrambe le direzioni ma va a impattare pesantemente sul traffico in uscita e in ingresso a Genova, soprattutto verso il terminal traghetti, nella settimana più "calda" dell'anno per le partenze e gli arrivi dei turisti.

Solo questa mattina sono entrate in porto tra le 7 e le 8,30 cinque navi, ne arriveranno altre due in giornata, mentre nel pomeriggio e sera di giovedì partiranno altri sette traghetti. 

All'alba prime conseguenze del restringimento di carreggiata con code in ingresso e uscita a Genova Ovest. Code per traffico intenso anche all'uscita di Genova Bolzaneto in direzione Milano. In A10 coda per traffico intenso a partire da Genova Aeroporto verso il casello di Genova Ovest. 

I lavori al casello di Genova Ovest sono iniziati già lo scorso lunedì 8 agosto e andranno avanti fino al 19 agosto: riguardano le barriere spartitraffico e l'adeguamento dell'impianto antincendio della galleria San Bartolomeo. 

Il primo cantiere partito lunedì è quello delle barriere spartitraffico con le lavorazioni concentrate di notte e la chiusura del casello dalle 22 alle 6 del mattino successivo. Da oggi i lavori lungo il tratto compreso tra la rampa di accesso dalla Sopraelevata e nella galleria San Bartolomeo con una riduzione della carreggiata.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 09 Agosto 2022

Caos autostrade, A10 critica tra cantieri e incidenti

Fortunatamente non si registrano feriti gravi: almeno tre persone sono state trasportate in codice giallo all'ospedale
Lunedì 08 Agosto 2022

Autostrade, scatta il cantiere a Genova Ovest: nuove limitazioni sul Turchino

Durante le settimane di Ferragosto. Previsti lavori alle barriere spartitraffico e all'impianto antincendio della galleria San Bartolomeo subito dopo il casello
Venerdì 05 Agosto 2022

Autostrade, da lunedì i lavori a Genova Ovest: due settimane di cantiere

Durante le settimane di Ferragosto. Previsti lavori alle barriere spartitraffico e all'impianto antincendio della galleria San Bartolomeo subito dopo il casello