
E' partito ufficialmente, come previsto dal programma dei lavori, il restringimento di carreggiata a Genova Ovest, a partire dalla fine della strada Sopraelevata fino alla barriera in ingresso al casello e in senso contrario dall'uscita autostradale all'imbocco dell'elicoidale.
Il cantiere è di 400 metri in entrambe le direzioni ma va a impattare pesantemente sul traffico in uscita e in ingresso a Genova, soprattutto verso il terminal traghetti, nella settimana più "calda" dell'anno per le partenze e gli arrivi dei turisti.
Solo questa mattina sono entrate in porto tra le 7 e le 8,30 cinque navi, ne arriveranno altre due in giornata, mentre nel pomeriggio e sera di giovedì partiranno altri sette traghetti.
All'alba prime conseguenze del restringimento di carreggiata con code in ingresso e uscita a Genova Ovest. Code per traffico intenso anche all'uscita di Genova Bolzaneto in direzione Milano. In A10 coda per traffico intenso a partire da Genova Aeroporto verso il casello di Genova Ovest.
I lavori al casello di Genova Ovest sono iniziati già lo scorso lunedì 8 agosto e andranno avanti fino al 19 agosto: riguardano le barriere spartitraffico e l'adeguamento dell'impianto antincendio della galleria San Bartolomeo.
Il primo cantiere partito lunedì è quello delle barriere spartitraffico con le lavorazioni concentrate di notte e la chiusura del casello dalle 22 alle 6 del mattino successivo. Da oggi i lavori lungo il tratto compreso tra la rampa di accesso dalla Sopraelevata e nella galleria San Bartolomeo con una riduzione della carreggiata.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?