Cronaca

Il rapporto è stato consegnato ieri in procura
1 minuto e 4 secondi di lettura

LA SPEZIA - I carabinieri del Ris hanno trovato sul furgone di Daniele Bedini, il falegname di 32 anni di Carrara indagato per gli omicidi di Nevila Pjetri e Carlo Bertolotti detto Camilla avvenuti poco più di un mese fa a Sarzana, il Dna delle due vittime.

Il rapporto è stato consegnato ieri in procura. Per gli investigatori la relazione del Ris è una prova cruciale, che si aggiunge alle altre già trovate a carico di Bedini. Il falegname nelle scorse settimane era stato trasferito nel carcere di Cuneo dopo il tentativo di evasione dal penitenziario spezzino. Dopo gli omicidi, il 4 e il 6 giugno, gli investigatori avevano trovato tracce di sangue sul furgone e su una scarpa, i documenti di Camilla in casa di Bedini.

Presunto killer delle prostitute tenta l'evasione dal carcere della Spezia - LA NOTIZIA

A inchiodarlo anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona che hanno ripreso i movimenti del suo pick up, registrato anche il suono degli spari, e immortalato Bedini che torna a casa e si libera dei vestiti insanguinati e della targa dell'auto della transessuale (LEGGI QUI).

Lo stesso Bedini, subito rinchiuso nel carcere della Spezia, aveva tentato l'evasione solo il 16 giugno scorso. Per questo ora è stato trasferito in una cella nella prigione di Cuneo in attesa della fine delle indagini.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 25 Luglio 2022

Presunto killer delle prostitute trasferito dal carcere della Spezia a Cuneo dopo la tentata evasione

Lo ha confermato Rinaldo Reboa, difensore di Bedini, aggiungendo che il trasferimento "è stato perfezionato senza nulla chiedere o avvertire i difensori"
Venerdì 15 Luglio 2022

Presunto killer delle prostitute tenta l'evasione dal carcere della Spezia

Daniele Bedini ha prima costruito una corda con le lenzuola della sua cella, poi è uscito nel cortile per l'ora d'aria
Lunedì 20 Giugno 2022

Killer delle prostitute, Bedini fa scena muta all'interrogatorio

LA SPEZIA - Si è avvalso della facoltà di non rispondere Daniele Bedini nell'interrogatorio di garanzia relativo all'omicidio del transessuale Camilla, all'anagrafe Carlo Bertolotti, 43 anni, avvenuto due settimane fa a Marinella di Sarzana (La Spezia), 24 ore dopo l'uccisione della
Sabato 11 Giugno 2022

Killer prostitute, Bedini resta in carcere. Il gip: "Disprezza la vita altrui"

Il 32enne aveva provato a scappare dai carabinieri