Cronaca

Il ladro aveva continuato ad usare la carta di credito trovata nel portafoglio nella tasca della giacca rubata
59 secondi di lettura

GENOVA-Ha chiamato la polizia dopo aver riconosciuto per strada il giovane che gli aveva rubato la giacca mentre lavorava ai mercatini di Natale. Grazie alle sue 'indagini' un ragazzo di origine libanese è stato denunciato per ricettazione e per inosservanza sulle leggi inerenti gli stranieri.

Ieri mattina è arrivata la segnalazione da parte di un uomo che raccontava di aver riconosciuto la persona che il 1 dicembre, mentre lavorava al montaggio di un banco per il mercatino di Natale, gli aveva rubato la giacca con dentro il portafoglio. Dopo aver sporto denuncia la vittima aveva ricevuto diverse notifiche di utilizzo della sua carta di credito, che era dentro al suo portafoglio rubato insieme alla giacca, in un market del centro storico. Incuriosito, l'uomo si è recato al negozio chiedendo informazioni sulla persona che stava usando i suoi soldi.

Grazie alle informazioni date dal titolare del market l'uomo, che ieri mattina passeggiava per via Prè, è riuscito a riconoscere il ragazzo mentre camminava con addosso proprio la sua giacca.

Così, dopo averlo fermato e aver chiamato la polizia, gli agenti sono arrivati e hanno accompagnato il ragazzo in questura. Contattato il titolare del market del centro storico sono riusciti ad acquistare le immagini delle telecamere.