Cronaca

Le due, entrambe di origine nomade, sono state fermate mentre erano alla guida dell'auto, senza patente
1 minuto e 33 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - I carabinieri hanno rintracciato ed identificato le presunte autrici di un furto avvenuto sabato mattina in una abitazione di Sestri Levante, nella zona della Baia del Silenzio.

I militari, dopo la denuncia sporta dalla vittima, hanno iniziato le indagini analizzando anche le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.  Sono state così individuate due donne, di circa 20 anni, che si allontanavano dalla casa a bordo di una Peugeot 308, già sotto osservazione dai carabinieri perché ritenuta sospetta in quanto intestata a una persona segnalata per intestazione fittizia di autovetture, essendo intestataria di circa 100 autoveicoli.

Dopo aver notato l'auto parcheggiata in piazza Italia, i carabinieri hanno iniziato il servizio di osservazione. Il 15 luglio scorso i militari dell’Arma individuavano il predetto veicolo parcheggiato in quella piazza Italia, senza nessuno a bordo, ed iniziavano un servizio di osservazione.
Dopo circa tre ore due donne sono salite a bordo: i militari le hanno bloccato e identificate. Le due, entrambe di origine nomade, sono state riconosciute come le autrici del furto commesso. A bordo del veicolo, infatti, sono stati trovati i vestiti utilizzati per commettere i furti.

Verosimilmente, le due donne avevano già trovato un nuovo obiettivo da colpire e sono state fermate appena prima di poter dare concretezza ai loro propositi. Infatti una delle due, prima che fosse bloccata, si stava spogliando in macchina per indossare proprio i vestititi già utilizzati per il furto del sabato precedente.

Entrambe sono risultate gravate da innumerevoli precedenti penali specifici per reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione. L'autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo mentre entrambe le donne sono state denunciate in stato di libertà per furto in abitazione e la conducente è stata multata per guida senza patente, mai conseguita. Sono in corso le indagini per verificare il loro coinvolgimento in altri furti commessi nelle settimane precedenti nella zona del Tigullio.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 11 Luglio 2022

Genova, escono di casa per cena: i ladri gli smurano la cassaforte

Bottino di oltre 30 mila euro in contanti più numerosi gioielli in un appartamento del lungomare di Pegli
Martedì 21 Giugno 2022

Genova, ladri acrobati svaligiano casa: furto di 15 mila euro

Il blitz a Sturla: i delinquenti si sono arrampicati dai tubi del gas. Fra il bottino anche orologi e gioielli
Sabato 18 Giugno 2022

Il furto in casa va male e nella fuga rischia il 'linciaggio'

Uno dei due artefici del tentativo di furto dove già essere in carcere per un precedente
Venerdì 03 Giugno 2022

Furto con scasso nel bar dei Zaniolo, denunciato 60enne

Il ladro ha agito nella notte, tentando di rubare l'incasso del registratore di cassa