GENOVA - Paura in uno stabilimento di corso Italia dove un bambino di origine ucraine è stato trovato riverso a pancia in giù in piscina.
Dalle prime informazioni sembrerebbe che a notarlo sott'acqua sia stato un uomo, anche lui in piscina per un bagno. Tempestivo l'intervento dei tre bagnini dei bagni, i San Nazaro, che hanno soccorso il bambino in attesa dell'arrivo dell'ambulanza e dell'automedica.
Il bimbo è stato intubato sul posto e trasportato all'ospedale Gaslini dove ora è ricoverato in terapia intensiva pediatrica. Le cause della perdita di coscienza del bambino sono ancora sconosciute anche se non si esclude la possibilità di un malore. I parametri vitali risultano stabili, dalle prime indagini neurologiche (risonanza magnetica dell'encefalo e elettroencefalogramma) sono confortanti. Il bimbo non ha presentato arresto cardiaco.
Il bimbo si sarebbe trovato allo stabilimento balneare per una giornata al mare organizzata dal centro estivo che frequenta, non l'unico presente con le classi di bambini tra la spiaggia e la piscina. Qui i consigli per un'estate in sicurezza vicino all'acqua (LEGGI QUI).
IL COMMENTO
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro