Cronaca

La donna è stata subito soccorsa da passeggeri e autisti, che ha fermato il bus all'altezza di viale Italia
1 minuto e 6 secondi di lettura

LA SPEZIA - Paura alla Spezia, una donna è stata accoltellata diverse volte dall'ex compagno sull'autobus, dove si era rifugiata per sfuggire alla rabbia dell'uomo.

Il tutto è successo nel primo pomeriggio, nel quartiere spezzino di Migliarina: alcuni testimoni riportano di aver visto l'uomo, armato di due coltelli, rincorrere la donna che spaventata è salita sull'autobus della linea P appena arrivato alla fermata. Lì, il dramma. L'ex compagno sarebbe infatti riuscito anche lui a salire sul mezzo prima che le porte si chiudessero, raggiungendo la donna e colpendola con diversi fendenti alla spalla, alla fronte e alla schiena.

La giovane, di 25 anni, è stata subito soccorsa da passeggeri e dell'autista, che avrebbe fermato il bus all'altezza di viale Italia. Sul posto è subito arrivata un'ambulanza del 118 che ha stabilizzato la donna per trasportarla all'ospedale spezzino in codice rosso. La donna aveva alcune profonde ferite al torace e alla testa ed è stata sottoposta a intervento chirurgico. E' fuori pericolo.

Quasi dieci coltellate in soli pochi secondi: l'ex compagno, 36enne albanese, avrebbe agito molto velocemente. Poi, tra le urla di stupore dei passeggeri dell'autobus, è sceso per rifugiarsi in un palazzo vicino dove casualmente abita la madre. L'uomo è stato rintracciato dalla polizia e arrestato. Alla base della violenza ci sarebbe la fine della loro relazione. La coppia ha due figli, entrambi piccoli.

L'autobus è stato messo a disposizione degli inquirenti.