GENOVA - La pioggia che cade su Genova da ore ha provocato complicazioni alla viabilità. Un muraglione si è sbriciolato in via Val Trebbia a Sant'Eusebio ostruendo la carreggiata. Così le linee 480 e 482 transitano entrambe per via Mogadiscio dove effettuano capolinea in piazza Sant’Eusebio. Per raggiungere via Val Trebbia è stata istituita una navetta che collega piazzale Bligny a via Val Trebbia altezza case rosa.
Tutte le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in val Bisagno, non si segnalano criticità gravi.
In val Polcevera, via Teglia è completamente allagata e la circolazione stradale è difficoltosa, in un punto che diventa critico a ogni precipitazione abbondante. Il presidente del Municipio Federico Romeo segnala situazioni critiche anche in via Rivarolo, via Teglia, via Pisoni, via Brin, via Vezzani, via Zella, via Carnia e piazza Pallavicini.
La strada è diventata un torrente marrone, per effetto dell'afflusso di acqua piovana dalle vie laterali in discesa. Vetture private e autobus procedono con notevole cautela e la situazione, date le previsioni meteo, non sembra destinata a migliorare.
Allagamenti si registrano anche a Certosa, con il sottopassaggio di Brin allagato.
Sulla A12, a causa del nubifragio, nel primo pomeriggio si è verificato un incidente che ha coinvolto tre veicoli, nel tratto in direzione Livorno compreso tra i caselli di Genova Est e Genova Nervi. Il tratto interessato dall'incidente è stato afflitto da straripamenti causa pioggia fin dal primissimo pomeriggio.
(in aggiornamento)
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità