Cronaca

Situazione preoccupante in val Polcevera
1 minuto e 8 secondi di lettura
Danni della pioggia: muraglione crollato

GENOVA -  La pioggia che cade su Genova da ore ha provocato complicazioni alla viabilità. Un muraglione si è sbriciolato in via Val Trebbia a Sant'Eusebio ostruendo la carreggiata. Così le linee 480 e 482 transitano entrambe per via Mogadiscio dove effettuano capolinea in piazza Sant’Eusebio. Per raggiungere via Val Trebbia è stata istituita una navetta che collega piazzale Bligny a via Val Trebbia altezza case rosa.

Tutte le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in val Bisagno, non si segnalano criticità gravi.

In val Polcevera, via Teglia è completamente allagata e la circolazione stradale è difficoltosa, in un punto che diventa critico a ogni precipitazione abbondante. Il presidente del Municipio Federico Romeo segnala situazioni critiche anche in via Rivarolo, via Teglia, via Pisoni, via Brin, via Vezzani, via Zella, via Carnia e piazza Pallavicini.

La strada è diventata un torrente marrone, per effetto dell'afflusso di acqua piovana dalle vie laterali in discesa. Vetture private e autobus procedono con notevole cautela e la situazione, date le previsioni meteo, non sembra destinata a migliorare.

Allagamenti si registrano anche a Certosa, con il sottopassaggio di Brin allagato.

Sulla A12, a causa del nubifragio, nel primo pomeriggio si è verificato un incidente che ha coinvolto tre veicoli, nel tratto in direzione Livorno compreso tra i caselli di Genova Est e Genova Nervi. Il tratto interessato dall'incidente è stato afflitto da straripamenti causa pioggia fin dal primissimo pomeriggio.

(in aggiornamento)