Cronaca

Non solo sulla rete autostradale: il traffico è bloccato anche sulla Aurelia dove molti automobilisti si sono riversati a causa della chiusura
49 secondi di lettura

ANDORA-Caos nel savonese per l'incendio di un furgone sulla A10, nella galleria Vallon D'Arme tra Albenga e Andora in entrambe le direzioni. Il traffico è rimasto paralizzato sia sulla direttrice che nelle due cittadine, con lunghe code che hanno intasato il ponente.

Dal primo bilancio risultano sei le persone rimaste intossicate a causa del fumo in galleria, sul posto sono arrivate quattro ambulanze e una automedica. A prendere fuoco un furgone con dentro tre delle persone soccorse: nonostante siano riuscite a uscire autonomamente dal veicolo prima che le fiamme le raggiungessero, tutti e tre gli occupanti del mezzo sono rimasti intossicati dal fumo. 

Il rogo è iniziato intorno alle 9 di questa mattina è ha creato una coda di 14 km tra Borghetto e Andora in direzione Francia e un'altra di 11 tra Imperia Est e Andora verso l'Italia. A rimanere bloccati anche gli automobilisti sulla Aurelia, dove molte macchine si sono riversate alla vista della chiusura sulla A10, durata fino circa alle 11 verso Ventimiglia ma ancora bloccata alle 13 verso Genova.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 24 Giugno 2022

Caos autostrade: incidente sul ponte San Giorgio, traffico in tilt

Lunghe code anche in A12 e A7 per lavori
Domenica 26 Giugno 2022

Caos autostrade, code sulla rete della Liguria

Si profila una serata difficile sulla rete autostradale della Liguria, per il ritorno dal ponte di San Giovanni. In serata si registravano code di 3 km tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori per Riduzione di carreggiata e altre code tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Ovest, tra Genova Aeroporto