ANDORA-Caos nel savonese per l'incendio di un furgone sulla A10, nella galleria Vallon D'Arme tra Albenga e Andora in entrambe le direzioni. Il traffico è rimasto paralizzato sia sulla direttrice che nelle due cittadine, con lunghe code che hanno intasato il ponente.
Dal primo bilancio risultano sei le persone rimaste intossicate a causa del fumo in galleria, sul posto sono arrivate quattro ambulanze e una automedica. A prendere fuoco un furgone con dentro tre delle persone soccorse: nonostante siano riuscite a uscire autonomamente dal veicolo prima che le fiamme le raggiungessero, tutti e tre gli occupanti del mezzo sono rimasti intossicati dal fumo.
Il rogo è iniziato intorno alle 9 di questa mattina è ha creato una coda di 14 km tra Borghetto e Andora in direzione Francia e un'altra di 11 tra Imperia Est e Andora verso l'Italia. A rimanere bloccati anche gli automobilisti sulla Aurelia, dove molte macchine si sono riversate alla vista della chiusura sulla A10, durata fino circa alle 11 verso Ventimiglia ma ancora bloccata alle 13 verso Genova.
IL COMMENTO
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova