Cronaca

L'uomo non è ancora stato identificato: ha un'età compresa fra i 75 e gli 80 anni
51 secondi di lettura

SARZANA - Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato in mezzo al mare in località Marinella di Sarzana, in provincia della Spezia. Ad accorgersi della presenza del corpo in mare un bagnino di uno stabilimento balneare che, verso le 11.30 di stamattina, lo ha avvistato dalla propria postazione e si è gettato in mare per recuperarlo. Ma purtroppo l'uomo, un anziano dell'età tra i 75 e gli 80 anni, era già deceduto.

Al momento del recupero l'anziano indossava un costume da bagno: l'uomo non è stato ancora identificato. I carabinieri di Sarzana insieme alla capitaneria di porto della Spezia stanno cercando di capire da dove possa essere entrato in mare e di risalire all'identità.

Dalle prime informazioni sembra che l'anziano non si trovasse in acqua da molto tempo. Al momento non risultano segnalazioni di persone scomparse. I carabinieri della Spezia e di Sarzana hanno contattato anche i colleghi della vicina Toscana, il cui litorale è limitrofo a Marinella, per cercare di identificare il bagnante. Sul posto oltre a carabinieri e capitaneria, anche il 118 e il medico legale.