GENOVA - E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Martino di Genova un marittimo che è rimasto ferito sul lavoro. L'incidente è accaduto nella mattinata a bordo del traghetto Moby ormeggiato nel terminal portuale genovese e operativo lungo la tratta Genova-Porto Torres.
Ancora da chiarire l'esatta dinamica ma da quanto ricostruito l'uomo sarebbe rimasto schiacciato da una porta a tenuta stagna. Sul posto subito dopo l'incidente l'arrivo del personale sanitario che ha prestato i primi soccorsi al ferito. In seguito è stato trasportato in codice tosso all'ospedale. L'ufficiale, C.M., 43 anni, originario di Mesagne (Brindisi), ma residente a Ischia, era vigile al momento dell'intervento dei soccorritori, tanto che ha chiesto di poter arrivare camminando all'ambulanza.
Sull'incidente la procura ha aperto una inchiesta. A bordo sono intervenuti i militari della Capitaneria di porto e i certificatori del Rina per verificare il funzionamento delle porte stagne. Al momento pare che non siano state riscontrate anomalie. Il traghetto non è sotto sequestro e se non emergeranno irregolarità o malfunzionamenti nelle prossime ore dovrebbe riprendere il regolare collegamento con Porto Torres.
IL COMMENTO
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova