
Intorno alle 22 di giovedì sera i passeggeri del bus linea 1 diretto a Voltri, all’altezza della fermata Pegli/Porticciolo. Secondo quanto riferito dal conducente, circa un centinaio di persone erano a bordo quando è stato segnalato che un gruppo di ragazzi stava fumando nella zona posteriore del mezzo. Dopo averli invitati a smettere, i giovani sono scesi dal bus.
L'aggressione al conducente
La situazione, tuttavia, è rapidamente degenerata. Poco dopo, nei pressi della fermata Risveglio, due individui hanno iniziato a litigare con atteggiamenti violenti, passando presto alle mani. Durante la colluttazione, uno dei due ha scagliato una bottiglia di vetro che, rompendosi, ha sparso frammenti colpendo diversi passeggeri, tra cui una donna e lo stesso autista. Non contento, l’aggressore è sceso dal bus, ha afferrato una sbarra di plastica e ha tentato di risalire a bordo con l’intenzione di usarla come arma.
L'intervento della polizia
Fortunatamente, in quel momento una volante della polizia stava transitando nella zona. Il conducente ha immediatamente segnalato l’accaduto, permettendo agli agenti di intervenire tempestivamente e bloccare il soggetto, evitando conseguenze più gravi. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza per soccorrere una donna lievemente ferita da un frammento di bottiglia, che è stata medicata.
IL COMMENTO
Salis e Bucci, pragmatici e secchioni che fanno collaborare le istituzioni
Salis & Bucci uniti per rilanciare anche le nostre eccellenze mediche