Articoli

Torna alla homepage
È successo sulla linea 1 durante una corsa verso ponente
1 minuto e 7 secondi di lettura
di Annissa Defilippi
Immagine d'archivio
Intorno alle 22 di giovedì sera i passeggeri del bus linea 1 diretto a Voltri, all’altezza della fermata Pegli/Porticciolo. Secondo quanto riferito dal conducente, circa un centinaio di persone erano a bordo quando è stato segnalato che un gruppo di ragazzi stava fumando nella zona posteriore del mezzo. Dopo averli invitati a smettere, i giovani sono scesi dal bus.

L'aggressione al conducente

La situazione, tuttavia, è rapidamente degenerata. Poco dopo, nei pressi della fermata Risveglio, due individui hanno iniziato a litigare con atteggiamenti violenti, passando presto alle mani. Durante la colluttazione, uno dei due ha scagliato una bottiglia di vetro che, rompendosi, ha sparso frammenti colpendo diversi passeggeri, tra cui una donna e lo stesso autista. Non contento, l’aggressore è sceso dal bus, ha afferrato una sbarra di plastica e ha tentato di risalire a bordo con l’intenzione di usarla come arma.

L'intervento della polizia

Fortunatamente, in quel momento una volante della polizia stava transitando nella zona. Il conducente ha immediatamente segnalato l’accaduto, permettendo agli agenti di intervenire tempestivamente e bloccare il soggetto, evitando conseguenze più gravi. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza per soccorrere una donna lievemente ferita da un frammento di bottiglia, che è stata medicata.
 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 20 Giugno 2025

Lite violenta sull’autobus a Pegli: passeggeri si picchiano al capolinea

Rissa a bordo e al capolinea di un autobus a Pegli. L’ennesimo caso di violenza sul servizio pubblico Amt. Ieri sera, intorno alle 18:50, sulla linea 71 diretta al capolinea di Pegli, all’altezza di via Opisso, un gruppo di passeggeri, tutti stranieri, ha iniziato a litigare animatamente, insultando
Mercoledì 18 Giugno 2025

Maxi rissa tra minori su un autobus, tre feriti

Intorno alle 21:30 la Croce Bianca Genovese - Distaccamento Carignano, unitamente ad altre due pubbliche assistenze e alla polizia di Stato, è stata inviata in piazza della Nunziata, direzione centro, per una rissa a bordo di un bus che ha coinvolto almeno sette ragazzi, in larga parte minorenni. I