Commenti

1 minuto e 20 secondi di lettura

Caro Babbo Natale,
in questi anni siamo stati molto, troppo buoni, verso qualcuno che non ha portato alcun risultato; chiediamo pertanto a te qualche dono per risolvere situazioni per le quali “altri” non sono stati in grado di trovare soluzioni.

Per prima cosa, vorremmo che tu facessi sparire i ponteggi dalla facciata della Questura, ovviamente dopo aver rifatto il tetto che rischia di crollare sulla sala operativa, e pertanto chiusa per pericolo. Sei riesci, ti chiediamo anche di sostituire qualche finestra degli uffici che rischiano di cadere in strada, migliorare le condizioni di igiene e sicurezza dell’ingresso carraio, o riparare le porte dell’ingresso principale. Ovviamente queste sono solo alcune delle cose che incombono sulla Questura.

Se ritieni di aiutarci, vedi se riesci a farci avere anche il Certificato Prevenzione Incendi (C.P.I.) della caldaia, da sempre assente, obbligatorio per le aziende e per la pubblica amministrazione. 

Anche i colleghi delle Volanti ti chiedono in dono qualche autovettura, per evitare che le poche rimaste vengono impiegate continuamente senza sosta 24h col rischio che si distruggano, con il rischio di avere pattuglie appiedate.

Scusami ancora, ma stavamo dimenticando la Caserma Ilardi di via dei Mille; come sai, lì ci sono gli alloggi dei colleghi, e occorrerebbe che ogni tanto i locali venissero puliti, e che i pezzi di controsoffitto pericolanti fossero sostituiti.

Lo sappiamo…sono richieste che non dovremmo rivolgere a te ma purtroppo, chi dovrebbe provvedere ad oggi nulla ha risolto.
Sperando che almeno tu riesci a portarci delle belle novità, i poliziotti Genovesi ti ringraziano anticipatamente.

*Segretario Provinciale Aggiunto Sindacato Autonomo di Polizia Genova