Attualità

Inaugurazione al mattino ed evento serale alla Torre di Prarola
1 minuto e 8 secondi di lettura

IMPERIA-La pista ciclabile di Imperia tra San Lorenzo al Mare e Borgo Prino sarà aperta al pubblico sabato 2 luglio. Ad annunciarlo è il sindaco Claudio Scajola, dopo aver ricevuto la conferma delle tempistiche da parte della direzione lavori e dell'impresa che sta eseguendo le opere.

L'Amministrazione Comunale sta già lavorando all'organizzazione della giornata, che prevederà due momenti: il primo sarà al mattino, con ritrovo presso Piazzale Santa Lucia a Borgo Prino per l'inaugurazione e la conseguente apertura al pubblico della pista; il secondo alla sera, con un evento nei pressi della Torre di Prarola.

I dettagli sono in via di definizione e saranno comunicati a breve. A tal fine, il sindaco Scajola ha in programma, per la settimana prossima, un ultimo sopralluogo sul cantiere.

"Ormai ci siamo. In questa ultima fase non siamo stati noi a dettare le tempistiche, ma abbiamo dovuto adeguarci alle date di consegna dei materiali, che stanno subendo grandi rallentamenti a causa della crisi internazionale. Ho fatto il punto con i tecnici e l'impresa e il primo tratto della pista potrà essere aperto al pubblico il primo weekend di luglio. Sarà un ulteriore elemento di traino per questa estate di rilancio che la Città sta vivendo. Insieme ai miei assessori e collaboratori stiamo definendo il programma della giornata di inaugurazione affinché possa essere emozionante e il più inclusivo possibile", commenta il sindaco Claudio Scajola.

(Immagine d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 25 Marzo 2022

Genova, in Corso Italia svastica e scritte contro la pista ciclabile: "Progetto inutile"

La denuncia di un telespettatore: "Gesto vergognoso"
Lunedì 28 Febbraio 2022

Inaugurata pista ciclabile a Ventimiglia, Toti: "E' simbolo di bellezza"

"Il Ponente è un territorio vitale che sta andando avanti" dice il presidente Giovanni Toti