Attualità

Tutto a pochi giorni dalla nuova finalissima del Campionato del Mondo di Pesto al Mortaio
1 minuto e 6 secondi di lettura

GENOVA-Dopo essere diventato virale nel mondo web, il (fortunato) tentativo di Mauro Corona alle prese con il pesto al mortaio è sbarcato, anche, davanti alle telecamere Rai della prima serata.

Merito dello stesso autore e artista del legno di Erto che durante la consueta intervista del martedì sera con la giornalista, Bianca Berlinguer, ha ricordato in diretta tv la recente visita nella sua “tana” della troupe di Viaggio in Liguria con Gilberto Volpara e Sergio Rossi.

Tutto a pochi giorni dalla nuova finalissima del Campionato del Mondo di Pesto al Mortaio, organizzato dalla Camera di Commercio di Genova, in programma sabato pomeriggio a Palazzo Ducale di Genova, regalando così l’ennesimo spot per la promozione enogastronomica della regione.

Grazie alla genuinità di un’icona della montagna, quale è Mauro Corona, che insegue gli stessi obiettivi di Viaggio in Liguria (salvaguardia di botteghe d'altura, valori della terra, tutela dell'entroterra), talvolta combattendo pure contro i mulini a vento, giunge l’ulteriore ribalta nazionale per uno dei manifesti della genovesita’.

Un regalo non richiesto e inaspettato di un uomo che, davanti alle telecamere di Primocanale, si è mostrato in tutta la sua schiettezza, aprendo le porte del laboratorio alla trasmissione del mercoledì sera, apprezzandone lo spirito di chi, in ogni modo, prova da molti anni a raccontare la Liguria esportando le sue eccellenze all'insegna della qualità.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 25 Maggio 2022

Viaggio in Liguria tra Taggia e Badalucco

https://www.youtube.com/embed/VqQ8CLTD7Lw Dopo la tappa nel nord est italiano con Mauro Corona e i campioni dello sci alle prese con il pesto al mortaio, Viaggio in Liguria torna a casa per raccontare le bellezze della bassa Val Argentina. Protagonisti della nuova puntata sono i borghi di Taggia e
Mercoledì 18 Maggio 2022

Viaggio in Liguria con Mauro Corona e i campioni dello sci...al pesto

https://www.youtube.com/embed/FjweInwNCyM Puntata di Viaggio in Liguria su Primocanale dedicata a territorio ed enogastronomia. Le telecamere del format televisivo sono salite a Erto per un'intervista esclusiva ed originale allo scultore e scrittore, Mauro Corona alle prese con il pesto al mortaio
Martedì 31 Maggio 2022

40 anni di Primocanale, gli speciali: Viaggio in Liguria

https://www.youtube.com/embed/RNKeannSRnE