Attualità

1 minuto e 12 secondi di lettura

Successo per “ExhiBricks - Mattoncini a Genova”, l’esposizione di collezioni e opere originali costruite con mattoncini LEGO, ambientata in questo fine settimana a Villa Durazzo Bombrini a Genova Cornigliano, inserita in un circuito di eventi ripreso dopo tre anni di stop forzato.
All’interno della storica villa genovese, allestite in oltre 800 metri su due piani, saranno esposte le collezioni e le opere originali (Chiamate MOC) degli oltre 30 espositori orovenienti da tutta Italia: dai Castelli medievali al fantasy, dal mondo magico di Harry Potter alla galassia di Star Wars.

ExhiBricks è un’esposizione pensata per condividere la passione per i mattoncini LEGO, divulgare le potenzialità del sistema a incastro più famoso del mondo, ma - soprattutto - intrattenere e divertire le famiglie con bambini e i curiosi di tutte le età.

Uno degli espositori, Andrea Caboni assicuratore di Biella di 37 anni, ha ricostruito Portofino utilizzando i mattoncini Lego colorati. L'opera misura 2,3 per 1,5 metri ed è composta da circa 100.000 mattoncini, raffigura il borgo con i suoi locali, i suoi negozi e la vita di tutti i giorni dei suoi abitanti.
"Da anni costruisco paesaggi liguri avendo nel cuore questa fantastica regione che ha unito la bellezza dell'uomo con la natura - spiega Caboni - Avevo già realizzato un diorama raffigurante la Liguria ma adesso mi sono concentrato su Portofino, il Tigullio lo amo particolarmente". L'opera dopo Genova sarà esposta a Mongrando, provincia di Biella, alla terza edizione del Monbricks in programma il 12 giugno.